SSP Thailandia, Superpole: Cluzel davanti a tutti 

Il pilota francese conquista la prima casella in griglia, seguito da Krummenacher e Caricasulo

SSP Thailandia, Superpole: Cluzel davanti a tutti 

D.D.D.D.

16 mar 2019 (Aggiornato alle 08:38)

La SuperSport scende in pista a Buriram per un turno di Superpole infuocato: per la temperatura, il caldo si fa sentire; ma soprattutto è la battaglia per la conquista della vetta del tabellone a rendere l’aria incandescente.

LA GIORNATA sembra girare subito bene per Jules Cluzel. Il francese fa fare scintille alla sua Yamaha GMT94 stampando in cima alla classifica il best crono di 1.36.826, nonostante una moto apparsa sin troppo pronta a imbizzarrirsi tra i cordoli. Gli sta col fiato sul collo Krummenacher, Yamaha Bardahl Evan Bros, che staccato di una manciata di millesimi appena, si assicura la seconda posizione in griglia, pronto al balzo felino quando scatterà il semaforo domani in gara. Terzo tempo, infine, per il nostro Federico Caricasulo, che accusa un gap dalla pole inferiore al decimo, concludendo un buon turno a ridosso dei primi due.

IL GIAPPONESE HIKARI OKUBO, è il miglior pilota Kawasaki in pista con il quarto miglior crono, seguito dal nostro De Rosa sulla MV Agusta F3 675. Chiude la seconda fila lo spagnolo Vinales con la Yamaha R6 Kallio Racing.

LA TOP TEN si completa con Gradinger, Barbera, Mahias e Badovini, rispettivamente settimo, ottavo, nono e decimo.

QUI la griglia di partenza, con la classifica completa e i tempi nel dettaglio.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP: nuova occasione mondiale per Luca Ottaviani a Donington Park

“Otta” correrà il round britannico della serie iridata in programma questo weekend in sella alla Honda CBR600RR del team Petronas MIE Racing

SSP Misano: Oncu trionfa in Gara 2, Manzi e Booth-Amos out!

In una corsa ricca di cadute e ritiri eccellenti, compresi quelli dei due grandi protagonisti del mondiale, ad imporsi è stato il turco, al comando prima della bandiera rossa
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi