SSP Thailandia, Superpole: Cluzel davanti a tutti 

Il pilota francese conquista la prima casella in griglia, seguito da Krummenacher e Caricasulo

SSP Thailandia, Superpole: Cluzel davanti a tutti 

D.D.D.D.

Pubblicato il 16 marzo 2019, 08:24 (Aggiornato il 16 marzo 2019, 08:38)

La SuperSport scende in pista a Buriram per un turno di Superpole infuocato: per la temperatura, il caldo si fa sentire; ma soprattutto è la battaglia per la conquista della vetta del tabellone a rendere l’aria incandescente.

LA GIORNATA sembra girare subito bene per Jules Cluzel. Il francese fa fare scintille alla sua Yamaha GMT94 stampando in cima alla classifica il best crono di 1.36.826, nonostante una moto apparsa sin troppo pronta a imbizzarrirsi tra i cordoli. Gli sta col fiato sul collo Krummenacher, Yamaha Bardahl Evan Bros, che staccato di una manciata di millesimi appena, si assicura la seconda posizione in griglia, pronto al balzo felino quando scatterà il semaforo domani in gara. Terzo tempo, infine, per il nostro Federico Caricasulo, che accusa un gap dalla pole inferiore al decimo, concludendo un buon turno a ridosso dei primi due.

IL GIAPPONESE HIKARI OKUBO, è il miglior pilota Kawasaki in pista con il quarto miglior crono, seguito dal nostro De Rosa sulla MV Agusta F3 675. Chiude la seconda fila lo spagnolo Vinales con la Yamaha R6 Kallio Racing.

LA TOP TEN si completa con Gradinger, Barbera, Mahias e Badovini, rispettivamente settimo, ottavo, nono e decimo.

QUI la griglia di partenza, con la classifica completa e i tempi nel dettaglio.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP, Filippo Farioli passa a Yamaha: al via del 2026 con il VFT Racing

L'ex-Moto3 affronterà la sua seconda stagione tra le derivate di serie passando alla squadra capitanata da Fabio Menghi, guidando una Yamaha R9 con cui punterà al vertice

Dalla Moto3 alla SSP: Riccardo Rossi con Renzi Corse per il 2026

Il pilota genovese, che salterà anche Valencia per infortunio, ha firmato con la squadra romana per correre nel Mondiale Supersport in sella alla Ducati V2