Supersport: lo squadrone del 2018

Svelata la entry list: ben trenta i piloti permanenti. Tante le novità con l'arrivo di Badovini e De Rosa dalla Superbike, di Mike Di Meglio dal Motomondiale e del campione Europeo Supersport Alfonso Coppola
Supersport: lo squadrone del 2018

FLGFLG

15 dic 2017 (Aggiornato alle 14:32)

La stagione 2018 del Mondiale Supersport si preannuncia ricca e ben combattuta, con ben 30 piloti permanenti iscritti. Fin dalla prima gara, fissata in calendario per il 23 febbraio a Phillip Island, in griglia di partenza ci sarà un mix tra nomi blasonati della categoria e giovani talenti.

Lucas Mahias proverà a difendere il titolo conquistato quest'anno e lo farà di nuovo in sella alla Yamaha, con  Federico Caricasulo a condividere con lui il box. Molta attenzione anche su Kenan Sofuoglu, che è  il più vincente di sempre della categoria, e che cercherà di mettere le mani su quello che sarebbe il sesto titolo mondiale in questa nuova stagione, sempre insieme al Kawasaki Puccetti Team, ma con Hikari Okubo come compagno di squadra.

Non mancheranno per il turco Sofuoglu alcuni dei suoi più importanti rivali, come Jules Cluzel e Randy Krummenacher, al ritorno nella categoria con il team Bardhal Evan Bros.

Le new entry - Due i piloti in arrivo dal Mondiale Superbike: gli italiani Raffaele de Rosa ed Ayrton Badovini, i quali saranno compagni di squadra nella nuova partnership tra il Team Vamag ed MV Agusta Reparto Corse. E poi molta attesa per il campione del mondo 125cc del 2008, Mike Di Meglio, al debutto con il team GMT94, e l’italiano Alfonso Coppola, che sarà al via della FIM Europe Supersport Cup dopo il secondo posto assoluto nella WorldSSP300.

Qui l'entry list dei piloti permanenti del Mondiale Supersport.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP: nuova occasione mondiale per Luca Ottaviani a Donington Park

“Otta” correrà il round britannico della serie iridata in programma questo weekend in sella alla Honda CBR600RR del team Petronas MIE Racing

SSP Misano: Oncu trionfa in Gara 2, Manzi e Booth-Amos out!

In una corsa ricca di cadute e ritiri eccellenti, compresi quelli dei due grandi protagonisti del mondiale, ad imporsi è stato il turco, al comando prima della bandiera rossa
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi