SSP 600 Magny Cours, Tuuli è imprendibile

Caricasulo ottimo secondo e Jacobsen terzo, ma il pensiero va a Sofuoglu che non ha corso per la frattura multipla del bacino

SSP 600 Magny Cours, Tuuli è imprendibile

Alessandro VaiAlessandro Vai

1 ott 2017 (Aggiornato alle 13:57)

Niki Tuuli ha vinto il Round di Magny Cours della Supersport 600, mancando di poco l’hat trick perché il giro più veloce è stato compiuto dal secondo classificato Federico Caricasulo. Ma prima di parlare della gara il pensiero va a Kenan Sofuoglu che ieri è caduto nelle ultimissime fasi della Superpole 2, mentre cercava di staccare il miglior tempo. Il sei volte campione del mondo, alfiere del team Kawasaki Puccetti Race, si è fratturato il bacino in vari punti e i medici non l’hanno ritenuto idoneo a correre.

Sofuoglu è ora atteso in Turchia per sottoporsi a una operazione ma sembra difficile che possa rientrare in tempo per affrontare le ultime due gare di Spagna e Qatar e dire la sua nella lotta al titolo mondiale, dove nonostante lo “zero” in classifica di oggi è ancora pienamente in corsa. Tornando alla corsa di oggi, nessun pilota è riuscito a tenere il ritmo delle Yamaha R6 del finlandese, che ha conquistato la sua prima vittoria in questa categoria, e dell’italiano, visto che PJ Jacobsen si è classificato terzo con la sua MV Agusta a quasi 6 secondi dalla coppia di testa.

Alle sue spalle, attardato di oltre nove secondi, ha concluso Lucas Mahias che con questi punti ha guadagnato la testa della classifica piloti. Quinto si è piazzato Jules Cluzel che è stato fino alla fine in bagarre con Lorenzo Zanetti, Michael Canducci e Sheridan Morais. La top ten è chiusa dai britannici Kyle Smith e Luke Stapleford.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP Magny-Cours, prova di forza di Manzi: recupera sul finale e vince Gara 2

Il riminese ha centrato una splendida doppietta battendo all'ultimo giro Can Oncu, in fuga sin dai primi giri. A podio anche Booth-Amos, titolo Costruttori per Yamaha

SSP Magny-Cours, Gara 1: capolavoro di Manzi, Surra 3° al debutto

Stefano ha battuto Oncu con un sorpasso da antologia all'ultimo passaggio, mentre il torinese ha centrato immediatamente il podio alla prima gara nella categoria
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi