Supersport: Caricasulo confermato con GRT

L'italiano correrà anche la prossima stagione con la compagine Yamaha, in squadra con Lucas Mahias

Supersport: Caricasulo confermato con GRT

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 27 settembre 2017, 09:42 (Aggiornato il 27 settembre 2017, 10:28)

Alla vigilia del decimo round del mondiale Supersport, dove Lucas Mahias correrà sulla pista di casa (Magny Cours) con la sua Yamaha ufficiale del team GRT, la compagine dei Tre Diapason ha riconfermato per la prossima stagione, sia il pilota francese, che il suo compagno di squadra Federico Caricasulo.

FEDERICO CARICASULO milita nel mondiale Supersport da due stagioni ed è passato alla Yamaha quest'anno, dopo aver corso con i colori Honda. Il 21enne ha conquistato la sua prima vittoria iridata quest'anno, in Thailandia, all'inizio della stagione, ed è spesso nel gruppo di testa. La sua competitività non è passata inosservata e per questo l'italiano è stato riconfermato per la prossima stagione.

OBIETTIVO: TITOLO - "Sono molto felice di rimanere con GRT e con Yamaha per un'altra stagione, perché abbiamo dimostrato quanto siamo competitivi quest'anno e possiamo soltanto migliorare disputando un'altra stagione insieme", ha commentato Federico Caricasulo. "GRT è una squadra incredibile e io amo molto la Yamaha R6. Inoltre l'esperienza che abbiamo acquisito insieme in questa stagione 2017 mi ha reso più forte e un miglior pilota. Per questo continueremo il nostro viaggio insieme, e questo dovrebbe permettermi di essere ancora più veloce e consistente nel 2018.

"Il mio obiettivo il prossimo anno è di vincere il titolo e sento che correre sulla R6 nel team ufficiale Yamaha è la combinazione perfetta che mi permetterà di provarci e di diventare campione del mondo!" conclude Caricasulo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP, Filippo Farioli passa a Yamaha: al via del 2026 con il VFT Racing

L'ex-Moto3 affronterà la sua seconda stagione tra le derivate di serie passando alla squadra capitanata da Fabio Menghi, guidando una Yamaha R9 con cui punterà al vertice

Dalla Moto3 alla SSP: Riccardo Rossi con Renzi Corse per il 2026

Il pilota genovese, che salterà anche Valencia per infortunio, ha firmato con la squadra romana per correre nel Mondiale Supersport in sella alla Ducati V2