SSP Portimao, la pole è di Sofuoglu

Il pilota della Kawasaki precede l’avversario nella corsa al titolo Mahias e la MV Agusta di Jacobsen

SSP Portimao, la pole è di Sofuoglu

Diego D'AndreaDiego D'Andrea

Pubblicato il 16 settembre 2017, 14:35 (Aggiornato il 16 settembre 2017, 14:44)

Scatenatissimi i piloti della SuerSport sul tracciato portoghese. Alla fine la spunta Sofuoglu - che evidentemente ha ben assorbito il colpo per la caduta, con la quale in mattinata ha quasi distrutto la moto - ma con un distacco risicatissimo su Mahias. Suo il best crono di 1.45.541, che gli vale la pole ai danni dell’avversario, che stampa sul tabellone il crono di 1.45.576. Una manciata di millesimi, che riflette in pieno gli equilibri di questo mondiale. Terzo in griglia di partenza è invece l'ottimo Jacobsen con la MV Agusta.

TOP TEN - Ad aprire la seconda fila è invece la Yamaha di Morais, che precede la CBR600RR di Cluzel e il finlandese Tuuli. Chiudono la Top Ten, nell’ordine: Caricasulo (primo tra gli italiani), Stapleford, Rea e Gamarino.

I risultati completi, qui

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP, Filippo Farioli passa a Yamaha: al via del 2026 con il VFT Racing

L'ex-Moto3 affronterà la sua seconda stagione tra le derivate di serie passando alla squadra capitanata da Fabio Menghi, guidando una Yamaha R9 con cui punterà al vertice

Dalla Moto3 alla SSP: Riccardo Rossi con Renzi Corse per il 2026

Il pilota genovese, che salterà anche Valencia per infortunio, ha firmato con la squadra romana per correre nel Mondiale Supersport in sella alla Ducati V2