SSP Portimao, la pole è di Sofuoglu

Il pilota della Kawasaki precede l’avversario nella corsa al titolo Mahias e la MV Agusta di Jacobsen

SSP Portimao, la pole è di Sofuoglu

Diego D'AndreaDiego D'Andrea

16 set 2017 (Aggiornato alle 14:44)

Scatenatissimi i piloti della SuerSport sul tracciato portoghese. Alla fine la spunta Sofuoglu - che evidentemente ha ben assorbito il colpo per la caduta, con la quale in mattinata ha quasi distrutto la moto - ma con un distacco risicatissimo su Mahias. Suo il best crono di 1.45.541, che gli vale la pole ai danni dell’avversario, che stampa sul tabellone il crono di 1.45.576. Una manciata di millesimi, che riflette in pieno gli equilibri di questo mondiale. Terzo in griglia di partenza è invece l'ottimo Jacobsen con la MV Agusta.

TOP TEN - Ad aprire la seconda fila è invece la Yamaha di Morais, che precede la CBR600RR di Cluzel e il finlandese Tuuli. Chiudono la Top Ten, nell’ordine: Caricasulo (primo tra gli italiani), Stapleford, Rea e Gamarino.

I risultati completi, qui

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP Magny-Cours, prova di forza di Manzi: recupera sul finale e vince Gara 2

Il riminese ha centrato una splendida doppietta battendo all'ultimo giro Can Oncu, in fuga sin dai primi giri. A podio anche Booth-Amos, titolo Costruttori per Yamaha

SSP Magny-Cours, Gara 1: capolavoro di Manzi, Surra 3° al debutto

Stefano ha battuto Oncu con un sorpasso da antologia all'ultimo passaggio, mentre il torinese ha centrato immediatamente il podio alla prima gara nella categoria
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi