SSP Germania, Morais è in pole position

In Supersport 300 il tempo più veloce è stato registrato da Alfonso Coppola

SSP Germania, Morais è in pole position

A.V.A.V.

Pubblicato il 19 agosto 2017, 17:23 (Aggiornato il 19 agosto 2017, 17:29)

Sarà Sheridan Morais a partire davanti a tutti domani al Lausitzring, il round tedesco del Campionato Mondiale Supersport. Il pilota sudafricano ha conquistato la sua prima pole position con un crono di 1:40,440, piazzandosi davanti a Federico Caricasulo per soli 65 millesimi e a Niki Tuuli che invece è stato più lento di quasi tre decimi. 
 
Il quarto tempo è firmato Jules Cluzel che era stato il più veloce del venerdì e che oggi ha preceduto il campione del mondo Kenan Sofuoglu e il leader in campionato Lucas Mahias. In terza fila ci sono Luke Stapleford, Lorenzo Zaentti e Kyle Smith, mentre dalla quarta partiranno Hannes Soomer, Hikari Okubo e Gino Rea. L’appuntamento per la gara è domani alle 11:30.
 
In Supersport 300, invece, è stato Alfonso Coppola il più rapido, in una sessione di qualifica particolarmente tirata e competitiva. Al suo fianco, in prima fila, partiranno Mika Perez e Marc Garcia, mentre in seconda fila ci saranno Giuseppe De Gruttola, Ana Carrasco e Gabriel Noderer. La gara prenderà il via domani alle 14:20, dopo gara 2 della Superbike.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP, Filippo Farioli passa a Yamaha: al via del 2026 con il VFT Racing

L'ex-Moto3 affronterà la sua seconda stagione tra le derivate di serie passando alla squadra capitanata da Fabio Menghi, guidando una Yamaha R9 con cui punterà al vertice

Dalla Moto3 alla SSP: Riccardo Rossi con Renzi Corse per il 2026

Il pilota genovese, che salterà anche Valencia per infortunio, ha firmato con la squadra romana per correre nel Mondiale Supersport in sella alla Ducati V2