Pubblicato il 21 giugno 2017, 10:19 (Aggiornato il 21 giugno 2017, 12:34)
Alex Baldolini è stato operato con successo all'ospedale di Rimini dopo l'infortunio alla mano sinistra nel secondo turno di prove libere a Misano. Purtroppo è stato necessario amputargli il quarto dito dopo una profonda pulizia e stabilizzazione.
Il pilota che schiera in pista la MV Agusta del team Race Department ATK#25 si stava giusto riprendendo dall’infortunio alla caviglia in Tailandia nelle FP2 e ora dovrà affrontare un altro periodo di recupero.
Baldolini è stato portato all’ospedale di Rimini dove ha ricevuto l’assistenza medica ed è stato operato alla mano sinistra dal dottor Lucidi e dal dottor Mustapha.
Al 32enne è stata eseguita anche la stabilizzazione del terzo dito della mano sinistra che aveva una lesione del tendine estensore e perdita di pelle.
Ora c'è una pausa di otto settimane per il mondiale Supersport, e alla vigilia del prossimo round Baldolini affronterà una visita che valuterà le sue condizioni fisiche e dovrà aspettare l'ok dei medici per schierarsi nuovamente in pista.
l pilota del FIM Supersport World Championship Alex Baldolini (Race Department ATK#25), dopo essersi ripreso dall’infortunio alla caviglia in Tailandia nelle FP2, sta ora affrontando un altro periodo di recupero dopo la caduta nelle FP2 dello scorso fine settimana al Pirelli Riviera Di Rimini Round.
Baldolini è stato portato all’ospedale di Rimini dove ha ricevuto l’assistenza medica ed è stato operato alla mano sinistra dal dottor Lucidi e dal dottor Mustapha.
Il 32enne è stato operato con successo e gli è stato amputato il quarto dito dopo una profonda pulizia e stabilizzazione, ed è stata eseguita la stabilizzazione anche del terzo dito che aveva una lesione del tendine estensore e perdita di pelle.
Baldolini seguirà ora un processo di recupero prima di essere valutato dopo la pausa estiva di otto settimane della classe WorldSSP.
- See more at: http://www.worldsbk.com/it/notizie/2017/Baldolini+operato+con+successo+a+Rimini#sthash.gub5QKyU.dpuf
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
SSP, Filippo Farioli passa a Yamaha: al via del 2026 con il VFT Racing
L'ex-Moto3 affronterà la sua seconda stagione tra le derivate di serie passando alla squadra capitanata da Fabio Menghi, guidando una Yamaha R9 con cui punterà al vertice
Dalla Moto3 alla SSP: Riccardo Rossi con Renzi Corse per il 2026
Il pilota genovese, che salterà anche Valencia per infortunio, ha firmato con la squadra romana per correre nel Mondiale Supersport in sella alla Ducati V2
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.