Supersport, Donington: vince Sofuoglu

Il turco del team Puccetti mette a segno la terza vittoria stagionale. Il primo degli italiani è Rolfo, quattordicesimo
Supersport, Donington: vince Sofuoglu

Pubblicato il 28 maggio 2017, 15:40 (Aggiornato il 28 maggio 2017, 18:46)

Kenan Sofuoglu, alfiere del team Kawasaki Puccetti Racing, ha mostrato un’altra grande dichiarazione di intenti nella lotta per il titolo, conquistando a Donington la terza vittoria consecutiva in tre gare. Sul podio con lui sono saliti il leader Lucas Mahias su Yamaha e Jules Cluzel.

Dopo aver saltato i primi due round dell’anno a causa di un infortunio in allenamento, Sofuoglu è secondo nella classifica di campionato dopo sei gare, grazie ad un record pari al 100% negli ultimi tre round. In una gara che è ripartita dopo la bandiera rossa, il poleman Sofuoglu ha dominato i 13 giri in programma, tagliando il traguardo con un margine di +2.45s davanti a Mahias.

Per Mahias questo è il terzo secondo posto di fila dietro al turco e ha mantenuto la testa della classifica per 30 punti, anche se inevitabilmente sente il fiato sul collo del campione in carica e veterano della classe.

Cluzel sulla Honda CBR600RR ha siglato un buon terzo posto per il suo secondo podio della stagione e il francese ha puntato al secondo posto del connazionale fino alle ultime curve.

La top five è completata da Luke Stapleford, seguito dall’irlandese Jack Kennedy.

La top 10 è composta da Sheridan Morais, Anthony West, Kyle Smith, Hikari Okubo e Joe Francis (HALSALL Racing Team.

Federico Caricasulo è scivolato alla curva 12 nei primi giri della gara e anche il connazionale Christian Gamarino ha abbandonato la corsa, negli ultimi momenti. Un problema tecnico invece non ha concesso a PJ Jacobsen e la MV Agusta Reparto Corse di ripartire.

Qui la classifica.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Supersport, Caricasulo come Marco Polo: alla scoperta di ZX Moto

Il ravennate è pronto a far debuttare una delle novità più interessanti tra le derivate dalla serie dopo un 2025 pieno di sventure. La Casa cinese è pronta a sorprendere

Supersport, Oncu favorito ma le case cinesi puntano in alto: ecco la entry list completa

L’ingresso di ZXMOTO con il Team Evan Bros porta il turco da Ten Kate Racing, squadra campione in carica con Stefano Manzi passato in SBK