Supersport: la griglia del 2017

Svelata l'entry list del mondiale Supersport per la prossima stagione

Supersport: la griglia del 2017

Pubblicato il 23 dicembre 2016, 12:23 (Aggiornato il 23 dicembre 2016, 12:56)

La Entry List provvisoria del mondiale Supersport 2017 è stata divulgata, con 30 piloti pronti ad affrontare l’attesissima stagione che inizierà il 24 febbraio 2017.

Dopo aver conquistato il quinto titolo nella passata stagione, Kenan Sofuoglu sarà ancora con il Kawasaki Puccetti Racing e punterà sicuramente alla sua sesta corona. Il turco sarà affiancato dal giovane pilota inglese Kyle Ryde. Con i colori della MV Agusta Reparto Corse correrà invece PJ Jacobsen, mentre il rivale Jules Cluzel vestirà colori diversi, quelli del CIA Landlord Insurance Honda. Il vincitore dell’ultima gara del 2016, Kyle Smith, sarà con il Team Lorini al fianco dell’australiano Aiden Wagner. 

Dopo aver partecipato solo ad alcune gare nel 2016, il Kallio Race System disputerà tutta l’intera prossima stagione con Niki Tuuli, che ha già ottenuto i suoi primi podi, e Sheridan Morais. Il GRT Racing è passato a Yamaha, e questo significa che vedremo il GRT Yamaha Official WorldSSP Team in pista con Federico Caricasulo e Lucas Mahias. Il mondiale Supersport nel 2017 sperimenterà poi anche la modalità "flag-to-flag".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP 2026: il team MotoZoo Racing e Andrea Giombini uniscono le forze

La squadra capitanata da Fabio Uccelli ha deciso di puntare sul giovane talento tricolore proveniente dal CIV, il quale affronterà la sua prima stagione completa nel mondiale

SSP, Filippo Farioli passa a Yamaha: al via del 2026 con il VFT Racing

L'ex-Moto3 affronterà la sua seconda stagione tra le derivate di serie passando alla squadra capitanata da Fabio Menghi, guidando una Yamaha R9 con cui punterà al vertice