Supersport, Sepang: Jacobsen leader in FP1

L'americano della Honda si piazza davanti a Sofuoglu. Quarto tempo per Lorenzo Zanetti con la MV Agusta, decimo Federico Caricasulo.

Supersport, Sepang: Jacobsen leader in FP1

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

13 mag 2016 (Aggiornato alle 12:26)

Sul nuovo asfalto sulla pista di Sepang e il più rapido a prendere confidenza nella compagine dei piloti del mondiale Supersport è stato PJ Jacobsen che ha prevalso sul campione del mondo in carica Kenan Sofuoglu,  leader del campionato. Il pilota Kawasaki, però, ha avuto un problema meccanico all’ultimo giro e non si è potuto migliorare dopo aver siglato tempi sul giro davvero veloci. 
 
Il francese Jules Cluzel sulla MV Agusta ha concluso le FP1 in terza posizione, davanti al suo compagno di squadra Lorenzo Zanetti. Quinto tempo per il rookie Randy Krummenacher, che ha una buona conoscenza di questo tracciato per aver corso in Moto2, seguito dal veterano Nico Terol.
 
Il pilota del GRT, Gino Rea, ha ottenuto la settima posizione nella classifica dei tempi e l’idolo locale Zulfahmi Khairuddin termina invece nono.
Fahmi lotterà per ottenere il successo davanti al pubblico di casa e conta con una buona esperienza su questa pista, considerando quando ha corso nel Campionato mondiale di Moto3, dove nel 2012 ha conquistato la pole position e un podio.
Alle spalle del malese ha chiuso il debuttante Federico Caricasulo, che va così a completare la top ten. 
 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP Magny-Cours, prova di forza di Manzi: recupera sul finale e vince Gara 2

Il riminese ha centrato una splendida doppietta battendo all'ultimo giro Can Oncu, in fuga sin dai primi giri. A podio anche Booth-Amos, titolo Costruttori per Yamaha

SSP Magny-Cours, Gara 1: capolavoro di Manzi, Surra 3° al debutto

Stefano ha battuto Oncu con un sorpasso da antologia all'ultimo passaggio, mentre il torinese ha centrato immediatamente il podio alla prima gara nella categoria
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi