SSP Imola, Sofuoglu domina FP1

Seconda la MV Agusta di Cluzel, quarta quella di Lorenzo Zanetti. Sesto Baldolini, poi Gamarino e Badovini
SSP Imola, Sofuoglu domina FP1

Pubblicato il 29 aprile 2016, 14:26

Kenan Sofuoglu, in sella alla Kawasaki del team Puccetti Racing,ha dominato la prima sessione di prove libere del mondiale Supersport a Imola, piazzandosi davanti al rivale Jules Cluzel sulla MV Agusta, per +0.380 secondi.
Il pilota Honda PJ Jacobsen ha mantenuto un buon passo in questa stagione e ha impostato il terzo giro più veloce, davanti al compagno di squadra di Cluzel, in MV Agusta, Lorenzo Zanetti, quarto. Proprio Zanetti è stato il pilota di casa più veloce, con l'onore di essere alla guida di una moto italiana, mentre Baldolini, Gamarino e Badovini seguono in classifica rispettivamente in sesta, settima e ottava posizione.
Il pilota del team GRT, Gino Rea, ha completato la top five con la sua MV Agusta; è stato il miglior  britannico in pista e ha concluso con vantaggio sul connazionale Kyle Smith, nono. Ondrej Jezek, del team GO ELEVEN, si è piazzato decimo.
Il rookie Krummenacher, su questa pista a lui sconosciuta, ha concluso le FP1 in undicesima posizione.
Axel Bassani è stato il pilota più veloce della FIM Europe Supersport Cup, con il sedicesimo tempo, appena davanti al compagno di squadra Alessandro Zaccone, nel San Carlo Team Italia.
Qui i tempi di FP1.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP 2026: il team MotoZoo Racing e Andrea Giombini uniscono le forze

La squadra capitanata da Fabio Uccelli ha deciso di puntare sul giovane talento tricolore proveniente dal CIV, il quale affronterà la sua prima stagione completa nel mondiale

SBK, ufficiale: Tarran Mackenzie e il team MGM insieme anche nel 2026

Il pilota scozzese continuerà a correre con la squadra di Michael Galinski, con cui ha già disputato la seconda parte del 2025. Avrà a disposizione la nuova Ducati Panigale V4 R