Khairuddin debutta in Supersport

Dopo sei anni, 103 gare disputate e due podi in Moto3, Khairuddin correrà nella classe 600cc con i colori del team Orelac Racing su una Kawasaki ZX-6
Khairuddin debutta in Supersport

Pubblicato il 15 gennaio 2016, 16:54

Grandi novità per Zulfahmi 'Fahmi' Khairuddin: il malese della Moto3 nella prossima stagione sarà tra i protagonisti del paddock WorldSBK e debutterà in nel mondiale Supersport. Dopo sei anni, 103 gare disputate e due podi in Moto3, Khairuddin correrà nella classe 600cc con i colori del team Orelac Racing e guiderà una Kawasaki ZX-6R. “È difficile commentare in queste fasi iniziali; devo ancora salire sulla moto, provare e testare tutto con costanza", afferma il 24enne di Selangor. "Ad ogni modo non vedo l'ora di iniziare questa sfida con l’obiettivo di dare il massimo per la mia famiglia, i miei amici e il mio Paese. “Sarà tutto nuovo per me, ma sono felice di intraprendere quest’avventura. Vorrei ringraziare il Sepang International Circuit per avermi dato l'opportunità di continuare a correre.  Nel mondo WorldSBK ci sono piloti di fama mondiale e non vedo l'ora di cimentarmi anche io". Nel 2009 Khairuddin ha preso parte a una sola stagione in FIM CEV 125; dopo questa esperienza ha fatto il suo debutto in classe 125 del MotoGP™ a Sepang. Il suo massimo risultato raggiunto finora è stato il secondo posto al GP Moto3 malese, era il 2012. In quell’occasione Khairuddin conquistò anche la pole.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo

MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”

Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”