A Donington Park, Niccolò Canepa, dopo la caduta nella Superpole 1, ha preso il via dalla sesta fila in sedicesima posizione.
In gara 1, il pilota del Team Althea Racing ha concluso undicesimo, secondo delle EVO, dietro a Salom. E stesso risultato in gara 2.
Nella trasferta sul circuito inglese, Canepa guadagna dieci punti utili per la classifica EVO che lo confermano ancora secondo a soli otto da Salom. In raltà la migliore EVO in pista, per due volte, è stata quella di Ayrton Badovini. Il pilota della Bimota ha chiuso decimo e nono le due gare ed anche il suo compagno di squadra, Iddon, è stato bravo nella seconda frazione chiudendo in undicesima posizione, ovvero la seconda delle EVO. Ma la Bimota non ha ancora prodotto tutte le 125 moto necessarie per ottenere l’omologazione e quindi prendere i punti.
Niccolò è un po’ deluso.”In queste due gare ho dato il massimo per raggiungere la vittoria nella categoria EVO, guadagnando posizioni rispetto al sedicesimo posto in griglia di partenza. Su questo circuito abbiamo un po’ faticato, ma abbiamo dimostrato di poterci battere per le posizioni che contano. Adesso guardiamo al prossimo round della Malesia. Non sarà facile, ma daremo il massimo per lottare sempre con i primi”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”
Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo
MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”
Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.