Il team ParkinGO Yamaha festeggia una doppia vittoria
Pubblicato il 2 ottobre 2011, 14:22
MAGNY-COURS – Luca Scassa è tornato alla vittoria nel Campionato Mondiale Supersport imponendosi a Magny-Cours, gara che ha visto Chaz Davies conquistare con una gara d’anticipo il titolo iridato (il primo della storia per la Gran Bretagna in SS) grazie al sesto posto. Il team ParkinGO festeggia quindi due volte, dopo la sfortuna di Imola, dove entrambe le Yamaha R6 del team italiano avevano rotto il motore.
Sul podio assieme all’italiano il britannico Sam Lowes, secondo e l’australiano Borc Parkes, che ha preceduto il compagno di squadra David Salom e il britannico James Ellison. Male invece Massimo Roccoli, partito forte ma out nel corso del primo passaggio. Settimo invece Roberto Tamburini.
Chaz Davies, britannico classe 1987, è alla sua terza stagione nel Campionato Mondiale Supersport. Fu chiamato tre anni fa dal team ParkingGO col quale corse per due stagioni con la Triumph e da quest’anno con la Yamaha ed ha all’attivo un totale di 27 gare, nelle quali ha conquistato 11 podi, dei quali 5 vittorie (tutte quest’anno), 1 secondo e 5 terzi posti. Ha corso nel Motomondiale e nel Campionato AMA Superbike e il prossimo anno potrebbe debuttare nel mondiale delle derivate dalla serie.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Sportbike, Prodina conferma Salvador e Torres sulla Ninja ZX-6R 636
La formazione romana sarà al via della nuova classe del mondiale confermando la coppia di piloti con cui ha disputato l’ultima stagione iridata della SSP300
WorldWCR, la campionessa cambia team: Herrera al via del 2026 con GRT!
Dopo la conquista del titolo di quest’anno, Maria punterà a difendere la corona iridata con dei nuovi colori. Affiancherà la già confermata Natalia Rivera
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.