Broc Parkes vince a Misano Adriatico

L’australiano va al comando del mondiale
Broc Parkes vince a Misano Adriatico

Pubblicato il 12 giugno 2011, 14:41

MISANO ADRIATICO – Broc Parkes ha vinto la gara di Misano Adriatico del Campionato Mondiale Supersport. L’australiano della Kawasaki è stato bravo ad approfittare dell’assenza di Scassa (squalificato per aver girato a Misano, che non è test track del team, come istruttore di guida), per guadagnare punti e balzare al comando del campionato.

Chi non ha approfittato dell’assenza dell’italiano è stato il suo compagno di squadra Chaz Davies, solo sesto al traguardo. Sul podio sono infatti saliti Fabien Foret, secondo con la Honda del team Ten Kate e Sam Lowes, terzo.

Quarto posto per il nostro Ilario Dionisi, wild card a Misano. Per quanto riguarda gli altri italiani, Tamburini ha tagliato il traguardo 9°, Alessio Velini 13°, Vigilucci 22° e Cruciani 24°.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP 2026: il team MotoZoo Racing e Andrea Giombini uniscono le forze

La squadra capitanata da Fabio Uccelli ha deciso di puntare sul giovane talento tricolore proveniente dal CIV, il quale affronterà la sua prima stagione completa nel mondiale

SBK, ufficiale: Tarran Mackenzie e il team MGM insieme anche nel 2026

Il pilota scozzese continuerà a correre con la squadra di Michael Galinski, con cui ha già disputato la seconda parte del 2025. Avrà a disposizione la nuova Ducati Panigale V4 R