Davies vince la gara di Monza

Il britannico precede Luca Scassa e Foret

08.05.2011 ( Aggiornata il 08.05.2011 16:07 )

MONZA – Seconda vittoria consecutiva per Chaz Davies, che con la Yamaha del team ParkinGO si è imposto nella gara di Monza del Campionato Mondiale Supersport. Il britannico della Yamaha, dopo esser stato velocissimo per tutto il weekend, è partito a razzo dalla pole position e ha salutato subito tutti. Secondo posto per il suo compagno di squadra: Luca Scassa. L’italiano partiva dalla seconda fila, si è dovuto liberare di un po’ di avversari e, una volta in seconda posizione, ha fatto gara a se chiudendo a quasi 5 secondi dal compagno di squadra.

Ora in campionato Davies e Scassa sono al comando a pari punti, ma Luca non potrà prendere il via alla gara di Misano, perché (da regolamento) squalificato per aver girato sulla pista romagnola. L’italiano ha infatti tenuto uno dei suoi corsi di guida in pista sul circuito italiano e, non essendo tra le piste test del suo team, non avrebbe potuto girare.

Terzo gradino del podio per Fabien Foret, che ha avuto la meglio su Broc Parkes, Lowes, Tamburini, il francese Marino, Salom e Roccoli, 9°. Per quanto riguarda gli altri italiani, Dell’Omo ha chiuso 12°, Giansanti 13° e Marconi 16°.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi