Laverty vince la gara del Nurburgring

L’irlandese è primo davanti a Rea (poi squalificato) e Sofuoglu
Laverty vince la gara del Nurburgring

Pubblicato il 5 settembre 2010, 15:25

NURBURGRING – Eugene Laverty ha vinto la gara della Supersport al Nurburgring. L’irlandese della Honda si è imposto in volata dopo un gran duello col britannico Gino Rea. Al via Sofuoglu è rimasto con la coppia di testa ma poi ha preso via via sempre più terreno, accontentandosi della terza piazza.

Dopo l'arrivo, però, Rea è stato squalificato per irregolarità tecnica sulla sua moto, così, il secondo posto, è andato a Sofuoglu.

Molto lontani invece gli altri, a cominciare da Broc Parkes, quarto (terzo dopo la squalifica di Rea), ma comunque bravo al debutto con la Kawasaki del team Motocard.com, che ha preceduto Foret, Davies.

Il migliore degli italiani è stato Roccoli, settimo, che ha tagliato il traguardo subito davanti a Pirro, Tamburini e Dell’Omo.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP 2026: il team MotoZoo Racing e Andrea Giombini uniscono le forze

La squadra capitanata da Fabio Uccelli ha deciso di puntare sul giovane talento tricolore proveniente dal CIV, il quale affronterà la sua prima stagione completa nel mondiale

SBK, ufficiale: Tarran Mackenzie e il team MGM insieme anche nel 2026

Il pilota scozzese continuerà a correre con la squadra di Michael Galinski, con cui ha già disputato la seconda parte del 2025. Avrà a disposizione la nuova Ducati Panigale V4 R