Temi caldi

Kenan Sofuoglu vince a Brno

Il turco piega Lascorz e torna al comando del mondiale
Kenan Sofuoglu vince a Brno

11 lug 2010

BRNO – Kenan Sofuoglu ha vinto dopo una gran rimonta la gara di Brno del Campionato Mondiale Supersport. Il turco del team Ten Kate non è partito bene, ma ha recuperato posizioni su posizioni, si è messo in scia del leader Lascorz, sul finale lo ha passato e ha resistito a tutti gli attacchi del pilota della Kawasaki, andando così a vincere per la terza volta in questa stagione.

Con questa vittoria Sofuoglu torna al comando della classifica provvisoria di campionato, grazie anche all’uscita di scena di Laverty, ritirato per un problema tecnico della sua Honda. L’itlandese ha anche condotto la prima parte della gara, ma poi la sua Honda ha ceduto, costringendolo così al primo zero stagionale. Secondo posto in gara, e ora anche in campionato, per Lascorz, mentre chiude il podio il pilota del team Triumph BE1 Chaz Davies.

Gran botto per Michele Pirro, che ha tamponato la Kawasaki di Foret nei primi giri della gara, picchiando una gran botta. Per quanto riguarda gli italiani al traguardo, il migliore è stato Vittorio Iannuzzo, 11°, seguito da Roccoli, 12° e Palumbo, 14°.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Razgatlioglu show ai BMW Motorrad Days di Garmisch

Il turco ha dato spettacolo eseguendo stoppie con moto diverse durante il 20^ raduno degli appassionati della Casa bavarese

SBK 2026, Rea Vs Redding: "lotta" per la Ducati Marc VDS

I due britannici rivali a distanza: Jonathan e Scott
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi