Paola Cazzola nel mondiale Supersport

Correrà col team Kuja Racing assieme a Dell’Omo
Paola Cazzola nel mondiale Supersport

Pubblicato il 15 gennaio 2010, 09:44

La 32enne vicentina Paola Cazzola correrà nel Campionato Mondiale Supersport 2010. La pluricampionessa femminile correrà infatti con i colori del team Kuja Racing al fianco di Danilo Dell'Omo, per il secondo anno con Kuja Racing. Sarà la prima e unica donna a competere nel circus iridato per una stagione intera.

"Non vedo l'ora di cominciare" ha detto Paola al sito worldsbk.com. "Il mio progetto è nato a metà dello scorso anno, chiaramente è il sogno di ogni pilota fare il mondiale ed eccomi qui. Conosco Assen e i circuiti italiani, ad Imola però ho solo fatto 10 giri con una Ducati. Sarà tutta nuova per me, ho addirittura comprato un X-Box per imparare le piste! - E ha aggiunto -  Secondo me il Mondiale Supersport è di altissimo livello, ci sono pochissimi secondi che separano tutti. È un campionato duro e difficile, dove possono vincere in tanti e dove cambiano posizioni in continuazione."

"Sarà faticosa provare la moto a Portimao in questi tre giorni di test. Mi sto allenando duramente, spero di ottenere qualche punticino nel corso della stagione".


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP 2026: il team MotoZoo Racing e Andrea Giombini uniscono le forze

La squadra capitanata da Fabio Uccelli ha deciso di puntare sul giovane talento tricolore proveniente dal CIV, il quale affronterà la sua prima stagione completa nel mondiale

SBK, ufficiale: Tarran Mackenzie e il team MGM insieme anche nel 2026

Il pilota scozzese continuerà a correre con la squadra di Michael Galinski, con cui ha già disputato la seconda parte del 2025. Avrà a disposizione la nuova Ducati Panigale V4 R