Temi caldi

Checa davanti a tutti a Imola

Nelle prime prove lo spagnolo precede Fabrizio, Byrne e Spies
Checa davanti a tutti a Imola

15 lug 2009

Imola – Carlos Checa (Honda Ten Kate) è stato il più veloce nella sessione mattutina del test SBK in svolgimento sul rinnovato circuito di Imola.

Quasi allo scadere lo spagnolo ha detronizzato Michel Fabrizio, molto incisivo fin dall’inizio con l’unica Ducati F09 in pista. Noriyuki Haga, ancora convalescente per la frattura dell’ulna del braccio destro a Donington, non partecipa ai collaudi ma rientrerà in gara a Brno (26 luglio).

Trenta giri invece per Max Neukirchner, tedesco tornato sulla Suzuki Alstare a tre mesi dal tremendo botto in partenza ad Imola costatogli una decina di fratture al piede destro.

Ben Spies, secondo nel Mondiale a 14 punti dal capoclassifica Haga, ha il quarto tempo. Il texano della Yamaha è preceduto anche da uno Shane Byrne (Ducati Borciani) galvanizzato dagli ultimi, brillanti, risultanti.

Tempi modesti e 27 giri per Fonsi Nieto debuttante sulla Ducati DFX. 
Il compagno di squadra Lorenzo Lanzi è ottavo ad un secondo esatto dalla vetta.

Solo 15 piloti in pista nella Supersport: la crisi morde e circa la metà delle squadre sono rimaste a casa. Il più veloce al mattino è stato Cal Cruthlow (Yamaha), leader del campionato.

Paolo Gozzi
 


I tempi della Superbike

1 C. Checa Hannspree Ten Kate Honda Honda Cbr1000rr 1'50.342
2 M. Fabrizio Ducati Xerox Team Ducati 1098r 1'50.686
3 S. Byrne Sterilgarda Ducati 1098r 1'50.813
4 B. Spies Yamaha Wsb Yamaha Yzf R1 1'51.005
5 Y. Kagayama Suzuki Alstare Brux Suzuki Gsx-R 1000 K9 1'51.142
6 J. Rea Hannspree Ten Kate Honda Honda Cbr1000rr 1'51.166
7 L. Haslam Stiggy Racing Honda Honda Cbr1000rr 1'51.379
8 L. Lanzi Dfx Corse Ducati 1098r 1'51.389
9 T. Corser Bmw Motorrad Motorsport Bmw S1000 Rr 1'51.746
10 M. Lagrive Honda Althea Racing Honda Cbr1000rr 1'51.983
11 M.Neukirchner Suzuki Alstare Brux Suzuki Gsx-R 1000 K9 1'52.021
12 T. Sykes Yamaha Wsb Yamaha Yzf R1 1'52.084
13 M.Biaggi Aprilia Racing Aprilia Rsv4 Factory 1'52.125
14 J. Hopkins Stiggy Racing Honda Honda Cbr1000rr 1'52.193
15 S. Nakano Aprilia Racing Aprilia Rsv4 Factory 1'52.578
16 R. Xaus Bmw Motorrad Motorsport Bmw S1000 Rr 1'52.714
17 A. Polita Celani Race Suzuki Gsx-R 1000 K9 1'52.729
18 B. Parkes Kawasaki World Superbike R.T. Kawasaki Zx 10r 1'52.743
19 R. Kiyonari Ten Kate Honda Racing Honda Cbr1000rr 1'52.905
20 F. Nieto Dfx Corse Ducati 1098r 1'53.281
21 M. Tamada Kawasaki World Superbike R.T. Kawasaki Zx 10r 1'54.040
22 V. Iannuzzo Squadra Corse Italia Honda Cbr1000rr 1'54.514 


I tempi della Supersport

1 C. Crutchlow Gbr Yamaha World Supersport Team Yamaha Yzf R6 1'53.364
2 K. Sofuoglu Tur Hannspree Ten Kate Honda Honda Cbr600rr 1'53.627
3 F. Foret Fra Yamaha World Supersport Team Yamaha Yzf R6 1'53.988
4 M.Aitchison Aus Honda Althea Racing Honda Cbr600rr 1'54.104
5 A. Pitt Aus Hannspree Ten Kate Honda Honda Cbr600rr 1'54.459
6 E. Laverty Irl Parkalgar Honda Honda Cbr600rr 1'54.639
7 G. McCoy Aus Parkingo Triumph Be1 Triumph Daytona 675 1'54.936
8 M. Praia Por Parkalgar Honda Honda Cbr600rr 1'55.135
9 A. West Aus Stiggy Racing Honda Honda Cbr600rr 1'55.269
10 G. Nannelli Ita Parkingo Triumph Be1 Triumph Daytona 675 1'55.939
11 M. Laverty Irl Echo Crs Grand Prix Honda Cbr600rr 1'56.119
12 D. Dell'omo Ita Kuja Racing Honda Cbr600rr 1'56.404
13 S. Lowes Gbr Echo Crs Grand Prix Honda Cbr600rr 1'56.697
14 G. Vizziello Ita Stiggy Racing Honda Honda Cbr600rr 1'57.042
15 J. O'Halloran Aus Honda Althea Racing Honda Cbr600rr 1'57.073 


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Redding torna “a casa”: Scott al via del BSB con la Ducati del team PBM

L'inglese correrà a Knockhill in sella alla Ducati della squadra con cui ha conquistato il titolo nel 2019, andando a sostituire l'infortunato Glenn Irwin

SBK, Bautista sulla regola del peso: “Non è una questione tecnica, ma una forma di discriminazione”

Il due volte iridato nelle derivate sta facendo i conti con un regolamento che lo frena e chiede "un cambiamento che renda questo sport più giusto per tutti”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi