Temi caldi

Laverty batte Crutchlow

Laverty batte Crutchlow

18 mag 2009

Assen – Nel quarto appuntamento del Campionato Mondiale Supersport, seconda vittoria stagionale per Eugene Laverty (Honda), che ha battuto in una volata avvincente e spettacolare Cal Crutchlow (Yamaha), nuovo leader solitario del campionato. Al terzo posto si è piazzato Joan Lascorz (Kawasaki), che ha guidato a lungo la corsa, prima di subire nel finale l'attacco dei due avversari. Torna a brillare Fabien Foret (Yamaha), quarto, suo miglior risultato stagionale, con Kenan Sofuoglu (Honda) che ha contenuto i danni di una giornata sottotono chiudendo quinto davanti a Mark Aitchison (Honda).

Michele Pirro (Yamaha), decimo, è stato il migliore degli italiani ma il pugliese avrebbe potuto aspirare ad una posizione migliore se non fosse stato condizionato dalla caduta in prova, che gli ha lasciato parecchi acciacchi. A punti anche Gianluca Nannelli (Triumph) e Massimo Roccoli (Honda). Tra i ritirati un nome eccellente, quello del campione del mondo Andrew Pitt (Honda), caduto mentre era in lotta per il podio.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK: rinnovo biennale per Sam Lowes con Marc VDS

L’inglese correrà con la squadra belga, legata a Ducati dallo scorso anno, fino a tutto il 2027 con la possibilità di portare in pista la nuova Panigale V4R

Tanti auguri Ducati! Tutti i campioni della Stock 1000

Sei titoli piloti, ultimo dei quali con Rinaldi nel 2017, e quattro titoli costruttori nell’avventura di Ducati nella categoria di “sviluppo” per la Superbike.
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi