Sofuoglu torna e vince in Australia

La gara di Phillip Island ha segnato il rientro alla grande del turco
Sofuoglu torna e vince in Australia

Pubblicato il 18 maggio 2009, 14:41

Phillip Island - La gara di Phillip Island ha segnato il rientro alla grande, a tempo pieno, di Kenan Sofuoglu (Honda Hannspree), iridato 2007.

Dopo aver fatto conquistato la pole position sabato, il pilota turco si è confermato in gara, battendo in volata il compagno di squadra Andrew Pitt, campione del mondo in carica. Al terzo posto un altro pilota australiano, Anthony West (Honda Stiggy), anche lui in lotta per la vittoria fino alla fine. La gara della Supersport è stata emozionante ed estremamente equilibrata. Lo dimostra il fatto che per 14 dei 21 giri c'erano 15 piloti nello spazio di 2"5, e ci sono stati sei differenti leader della corsa.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Test SBK (ancora) a rischio: l'uragano Ingrid si abbatte su Portimao

Allarme meteo con pioggia battente, raffiche di vento e scarsa visibilità: peggio di così poteva solo nevicare in Portogallo. Team fermi ai box e tempo buttato, come già successo a Jerez

Superbike: Yamaha presenta le formazioni ufficiali, scompare Monster Energy

Il marchio di Iwata svela le R1 in vista della stagione 2026 con una novità significativa sulle carene: è sparito Monster Energy, da anni partner della Casa