Temi caldi
SSP300 Jerez: Vannucci vince Gara 1, lotta al titolo sempre più aperta

Pubblicato il 18 ottobre 2025, 12:27
Nella gara sprint di 5 giri a spuntarla è Matteo Vannucci che centra il terzo successo negli ultimi tre round, sul podi con lui David Salvador e Daniel Mogeda mentre Benat Fernandez sbaglia all’ultimo giro e chiude sedicesimo, ottavo Carter Thompson.
WorldWCR: contatto Ramos-Neila, Herrera vince Gara 1 a Jerez
Tutto all’ultima gara
Si deciderà domani in Gara 2 l’ultimo campione del mondo della storia della SSP300, con la vittoria in una gara accorciata a cinque giri dopo la bandiera rossa esposta per la caduta di Julio Garcia che è stato centrato da Marc Vich e Daniel Ocete, fortunatamente senza gravi conseguenze per tutti e tre.
Al restart Matteo Vannucci ha fatto valere la sua velocità, dimostrata già ieri in Superpole, prendendo la testa della gara e vincendo lo sprint finale con David Salvador per soli 19 millesimi. Lo spagnolo nonostante il secondo posto torna prepotentemente in corsa per il titolo grazie allo zero di Benat Fernandez finito largo in Curva 1 all’ultimo giro e rientrato solo in sedicesima posizione. Sul podio con Vannucci e Salvador è salito Daniel Mogeda. Quarta posizione per Antonio Torres davanti a José Osuna e Jeffrey Buis. Settima posizione per Juan Risueno davanti a Carter Thompson, l’australiano non ha potuto sfruttare a pieno il passo falso di Fernandez perché è scattato dall’ultima posizione dopo esser caduto nella prima partenza. A punti anche Elia Bartolini dodicesimo e Loris Veneman quindicesimo dopo il lungo con Fernandez nell’ultimo passaggio.

Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading


