Temi caldi
SSP300 Aragòn: vittoria-capolavoro di Matteo Vannucci in Gara 2

28 set 2025
Non capita spesso di vedere un pilota fare la differenza sul resto del gruppo in Supersport 300, ma in Gara 2 sul circuito di Aragòn è successo con un'incredibile Matteo Vannucci, in grado di trionfare con oltre dieci secondi di vantaggio sul resto del gruppo! In sella alla Yamaha R3 dell'AG Motorsport Italia, il centauro toscano ha imposto sin da subito il proprio ritmo e, approfittando anche dell'incidente al via e della successiva bagarre nel “gruppone” è stato imprendibile per tutti cogliendo così la prima affermazione stagionale.
SBK: Xavi Vierge nuovo pilota ufficiale Yamaha per il 2026
Fernandez allunga in campionato
Alle spalle di Vannucci, ad avere la meglio sono stati Loris Veneman e Humberto Maier rispettivamente in seconda e terza piazza in volata, mentre il migliore tra i pretendenti al titolo è stato il “solito” Benat Fernandez con la Kove, decimo al traguardo ma in grado di allungare sugli inseguitori vista la grande quantità di ritiri che hanno colpito i grandi attesi.
Nelle prime battute sono infatti caduti Carter Thompson, vincitore di Gara 1, il due volte campione del mondo Jeffrey Buis e David Salvador, coinvolto in un incidente con Philipp Tonn. Tutti “zeri” importanti visto che Fernandez si trova ora al comando della classifica con 13 punti di margine su Salvador e 22 su Thompson. A loro si aggiunge anche Julio Garcia, rientrato ai box a cinque giri dalla fine, sceso in quarta posizione dopo aver anche saltato lo scorso round.
SBK, Bulega inarrestabile: vince anche Gara 2 ad Aragòn davanti a Razgatlioglu
SSP300, la classifica di Gara 2
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading