Quarto successo stagionale per Jeffrey Buis che vince una gara dove a comandare è stato il caos con le scie che ancora una volta l’hanno fatta da padrone. L’olandese torna leader del campionato dopo una gara da protagonista con Fernandez e Maier sul podio.
SBK Most, Bulega favoloso: batte Toprak sul traguardo e vince Gara 2!
La pioggia caduta a pochi istanti dal via ha obbligato la direzione gara a ritardare il via con i piloti che però una volta rientrai ai box hanno comunque scelto le gomme slick. Lo scroscio d’acqua è stato però talmente breve che il forte vento presente sulla pista ceca ha asciugato la pista in pochissimi minuti. Con tutti i piloti di classifica scattati con le slick, Jeffrey Buis nei primi giri si è messo subito al comando per evitare problemi nel gruppo visto che tutti i piloti in lotta per la zona punti hanno formato un lungo serpentone, basti pensare che a fine gara Mirko Gennai – quindicesimo e ultimo a punti – ha terminato a soli 4 secondi dalla vittoria.
Il grande caos che ha regnato in classifica con l’effetto scia che ha rimescolato il gruppo ad ogni rettilineo ha visto i soliti protagonisti scambiarsi le posizioni che contano fino all’ultimo passaggio quando Buis si è messo al comando della gara cercando di creare il margine necessario per non essere superato prima del traguardo. Nel finale a salire in cattedra nel gruppo è il rookie Benat Fernandez che con due sorpassi si porta alle spalle di Buis senza però riuscire negli ultimi metri a beffare l’olandese che si è preso il quarto successo stagionale sul podio con loro il brasiliano Humberto Maier. Giù dal podio le tre Kawasaki del team Prodina con David Salvador a precedere i compagni di box Julio Garcia ed Antonio Torres mentre settimo Carter Thompson. Ottava piazza per il miglior italiano di giornata Marco Gaggi dopo che anche Matteo Vannucci ed Elia Bartolini si sono visti nella top5 ma sono stati portati fuori gara da dei contatti nel gruppo. Per Matteo un undicesima posizione in rimonta con anche Kevin Sabatucci a punti quattordicesimo.
Link copiato