Temi caldi

SSP300, Buis e KTM ancora insieme a caccia del titolo

L’olandese rinnova con il team Freudenberg-Paligo per provare a conquistare il terzo titolo iridato in trecento in sella alla RC 390 R

SSP300, Buis e KTM ancora insieme a caccia del titolo
© GPAgency

Continua la caccia al titolo per il team Freudenberg-KTM Paligo Racing, per riuscire a centrare l’obiettivo grosso la squadra tedesca punterà nuovamente su Jeffrey Buis e Phillip Tonn.

Delbianco: “La SBK? Sono ad un punto cruciale della mia carriera” | Esclusiva

Con Buis per il mondiale

Nonostante il titolo conquistato la passata stagione con MTM Kawasaki, Jeffrey Buis lo scorso inverno ha deciso di accettare la sfida propostagli dal team Freudenberg-KTM Paligo Racing. Il passaggio dalla Ninja 400 alla RC 390 R è stato però più complicato del previsto per l’olandese che in questa stagione è riuscito a conquistare solo due successi ed un secondo posto venendo a un round dal termine della stagione di fatto già tagliato fuori dalla corsa al titolo. Buis e KTM ci riproveranno però la prossima stagione, con la squadra tedesca che decide di confermare anche Phillip Tonn accanto a lui. La conferma del pilota tedesco è una sorpresa in quanto questo obbligherà il danese Oliver Svendsen, campione tedesco SSP300 proprio con il team Freudenberg-KTM Paligo Racing, a cercare un’altra sistemazione se vorrà passare nel mondiale di categoria.

Jeffrey Buis:Sono felicissimo di aver prolungato il mio contratto e ringrazio la squadra e KTM per il grande supporto, il 2025 sarà un anno emozionante”.

Il team manager Carsten Freudenberg:Siamo felici che Jeffrey sia ancora con noi. Questo ci dà la possibilità di prepararci perfettamente per la prossima stagione”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP300 Misano: Fernandez, vittoria fotofinish su Garcia e Salvador, con tanto di leadership iridata

Seconda manche tutta di lingua spagnola, dopo l'incidente tra Cazzaniga e Mulya. Emanuele, coscente, è stato trasportato al Medical Center per controlli

SSP300, Misano: Prima volta per Thompson, Gaggi secondo

L'australiano batte l'italiano in una gara di gruppo, lo spagnolo Garcia leader iridato
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi