Il pilota basco torna al successo dopo tre round di digiuno, solo quinto il leader del mondiale che perde 5 punti sull’olandese ora a -7
Una Gara 1 combattutissima e ricca di sorpassi, premia Inigo Iglesias Bravo che all’ultimo beffa Julio Garcia togliendo alla Kove il primo successo della propria storia. Veneman con il terzo posto tiene aperte le proprie chance di titolo.
SBK Aragon, fantastica doppietta italiana in Superpole: Bulega 1° davanti a Iannone
È servito un colpo di reni sotto la bandiera a scacchi ad Inigo Iglesias per conquistare il successo al Motorland d’Aragon. Il pilota basco proprio nell’ultimo metro è riuscito a beffare Julio Garcia, uscito per primo dall’ultima curva ma superato per appena 10 millesimi da Iglesias che torna al successo che gli mancava da Gara1 di Misano. Festa rimandata per Kove a cui fin qui è sempre mancato solo il successo con Julio Garcia che torna sul podio dopo il weekend di Portimao. Per Loris Veneman il terzo posto è un mezzo successo, dopo esser scattato dalla pole, recupera 5 punti su Aldi Mahendra che chiude quinto alle spalle anche del fratello Galang Hendra Pratama mente Carter Thompson chiude sesto ad appena 169 millesimi dal successo.
Gara difficile per gli italiani, mai realmente in lotta per la vittoria nonostante il distacco contenutissimo, Marco Gaggi è il migliore chiudendo in decima piazza davanti a Mirko Gennai con Matteo Vannucci e Emiliano Ercolani a chiudere la zona punti.
Link copiato