Una gara accorciata a 7 giri vede l’olandese trionfare davanti alla coppia di fratelli indonesiani, a terra Iglesias per un contatto con Mirko Gennai
Colpi di scena a non finire nella Supersport 300 a Magny-Cours con Aldi Mahendra che allunga su Veneman e Iglesias caduto dopo un contatto con Gennai.
SBK: Bulega vince la Superpole Race a Magny-Cours, out Bautista
Dopo aver vinto la gara inaugurale del mondiale l’olandese non era più riuscito a replicarsi salendo sul podio solo in Gara 2 al Misano World Circuit. A causa di tante cadute però il pilota KTM è ormai fuori dalla lotta per il mondiale che resta una corsa a tre tra Aldi Mahendra sempre più leader dopo il round francese, Loris Veneman e Inigo Iglesias Bravo. In una gara accorciata a soli 7 giri per la rottura di David Salvador che ha costretto la direzione gara all’esposizione della bandiera rossa. Limita i danni Loris Veneman che perde soli tre punti rispetto al leader del mondiale Aldi Mahendra, purtroppo per Mirko Gennai un contatto, giudicato “irresponsabile” con Inigo Iglesias gli toglie la seconda posizione, il toscano è stato penalizzato di tre secondi facendolo scivolare in quattordicesima posizione. Paura per una caduta proprio sulla linea del traguardo che ha coinvolto Elia Bartolini, Julio Garcia e Humberto Maier.
Link copiato