Temi caldi

SSP300 Barcellona: rivincita di Iglesias in Gara 2, Ieraci 3°

Dopo la penalità del sabato, lo spagnolo si è riscattato con una bella vittoria nella seconda manche davanti a Julio Garcia e al portacolori ProDina

Era transitato davanti a tutti anche in Gara 1, ma una penalità di tre secondi l'aveva relegato fuori dalla Top 10; in Gara 2 della Supersport 300  a Barcellona, Inigo Iglesias si è però riscattato alla grande conquistando la vittoria grazie ad una strategia praticamente perfetta negli ultimi passaggi. Lo spagnolo del team RT Motorsport ha tagliato il traguardo davanti al connazionale Julio Garcia con la Kove e ad un ottimo Bruno Ieraci, a podio con la Ninja 400 del team ProDina.

Razgatlioglu e Bautista come Rossi e Lorenzo: Toprak vince la SP Race a Barcellona!

Gara difficile per gli altri italiani, male Buis


Spazio nelle prime cinque posizioni anche per Daniel Mogeda e Petr Svoboda, entrambi su Kawasaki, con Galang Hendra Pratama sesto con la migliore delle Yamaha. Gara di gruppo non semplice per gli altri italiani, con Mirko Gennai solo 11° in sella alla Kawasaki MTM seguito da Marco Gaggi, mentre non hanno centrato la zona punti Matteo Vannucci ed Elia Bartolini, rispettivamente 19° e 21°.

Più indietro gli altri piloti tricolore, con Manuel Cazzaniga 23°, Raffaele Tragni 25°, Mattia Martella 26°, Michel Agazzi 27° e Giacomo Zannini 28°. Scivolato all'ultimo giro Kevin Sabatucci, con anche Emiliano Ercolani fuori dai giochi nelle battute iniziali. Gara da dimenticare, infine, per il campione del mondo in carica (e vincitore della prima manche) Jeffrey Buis, che dopo una brillante partenza si è “perso” transitando dopo la bandiera a scacchi 17° con la KTM.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP300 Misano: Fernandez, vittoria fotofinish su Garcia e Salvador, con tanto di leadership iridata

Seconda manche tutta di lingua spagnola, dopo l'incidente tra Cazzaniga e Mulya. Emanuele, coscente, è stato trasportato al Medical Center per controlli

SSP300, Misano: Prima volta per Thompson, Gaggi secondo

L'australiano batte l'italiano in una gara di gruppo, lo spagnolo Garcia leader iridato
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi