Temi caldi

SS300 Jerez, SuperPole: Steeman primo in griglia

Il pilota olandese su KTM precede la Kawasaki di Garcia e la Yamaha dell’indonesiano Patrama

SS300 Jerez, SuperPole: Steeman primo in griglia

D.D.D.D.

Pubblicato il 8 giugno 2019, 13:33 (Aggiornato il 8 giugno 2019, 13:48)

Tanti i piloti spagnoli nella classe SuperSport 300 pronti a dare il massimo, in cerca di gloria, davanti al pubblico di casa. Compresa Ana Carrasco, la campionessa in carica della categoria, schierata nel gruppo A, composto da ben 28 piloti. Nel gruppo B, invece, riflettori puntati sul nostro Bruno Ieraci, che però, purtroppo, non brilla sel sabato di Jerez.

LA PRIMA FILA - Nella classifica dei tempi combinati è l’olandese Victor Steeman, pilota KTM del Freudenberg Junior Team (gruppo B), a conquistare la pole con lo strepitoso tempo di 1.52.199, seguito dallo spagnolo Marc Garcia, sulla Kawasaki del team ParkinGo, autore del miglior tempo nel gruppo A. Chiude la prima fila l’indonesiano Hendra Pratama con la Yamaha Semakin Di Depan Biblion Motoxracing.

LA TOP TEN - Con il quarto crono conquistato è lo spagnolo Gonzalez, alfiere del team Kawasaki Parkingo ad aprire la seconda fila, seguito dalla campionessa in carica della categoria Ana Carrasco. Sesto tempo per il francese Verdoia su Yamaha MS Racing, che precede, in questo preciso ordine, Bonoli, primo degli italiani in griglia di partenza, Pedeneau, Meuffels e De Cancellis.

QUI tutti i risultati nel dettaglio con la griglia di partenza completa.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP300 Jerez: Benat Fernandez con un giro matto si prende gara e titolo

Il pilota Kove all’ultima curva passa da quarto a primo conquistando così l’ultimo mondiale della storia della Supersport 300

SSP300 Jerez: Vannucci vince Gara 1, lotta al titolo sempre più aperta

Benat Fernandez sbaglia nell’ultimo giro ed è solo sedicesimo, l’italiano davanti a David Salvador e Daniel Mogeda. Carter Thompson ottavo dopo esser partito dal fondo