SS300 Assen, gara: Grunwald al fotofinish

Al termine di un ultimo giro “infuocato”, il tedesco regola sul traguardo i due piloti di casa Van Straalen e Deroue

 

SS300 Assen, gara: Grunwald al fotofinish

F.P.F.P.

Pubblicato il 22 aprile 2018, 20:27

Luca Grunwald (Freudenberg KTM WorldSSP Team) ha conquistato ad Assen la sua prima vittoria nella SS300.
Alla sua seconda gara in questa classe, ha trionfato dopo un ultimo giro combattuto, dove tre piloti del gruppo di testa (Mika Péres, Meuffels ed Edwards) sono finiti in terra. Sul traguardo, i primi sette piloti sono stati separati da poco più di un secondo. Per la maggior parte dei giri però è stato il pilota locale Koen Meuffels, capoclassifica fino ad Assen, poi scivolato proprio all’ultima chicane, lasciando la testa della classifica a Scott Deroue (Motosport Kawasaki), che ha conquistato il terzo posto ed il secondo podio.

FATTORE CAMPO - Davanti all’olandese Deroue si è piazzato un altro pilota di casa, Glenn van Straalen (KTM Fortron Racing Team), che ha replicato il secondo posto dell’anno scorso. Ana Carrasco ha lottato dopo una partenza opaca e ha concluso la gara in quarta posizione, facendo segnare il giro più veloce. Ha tagliato il traguardo davanti a Walid Khan. Alle loro spalle e a completare la top ten ci sono Kalinin, Loureiro,  Jähnig, Gonzalez e Maria Herrera (BCD Yamaha MS Racing). 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sportbike, viaggio nell’ignoto: chi riuscirà a prevalere?

La categoria che sostituisce la Supersport 300 si appresta a vivere l’attesissimo debutto mondiale: con costruttori italiani, giapponesi, britannici e cinesi e prestazioni da equilibrare

SSP300 Jerez: Benat Fernandez con un giro matto si prende gara e titolo

Il pilota Kove all’ultima curva passa da quarto a primo conquistando così l’ultimo mondiale della storia della Supersport 300