SBK Jerez: Bulega vince in solitaria Gara 1 e tiene aperto il mondiale

Gianmaria Rosati
Pubblicato il 18 ottobre 2025, 13:07 (Aggiornato il 18 ottobre 2025, 13:15)
Nicolò Bulega rinvia la festa di Toprak Razgatlioglu, firmando Gara 1 a Jerez in grande stile. Una volta di più il romagnolo ha vinto in solitaria, concretizzando immediatamente la sua grande velocità: al via infatti Bulega ha subito preso la testa della corsa e, anche approfittando di qualche affanno di Toprak Razgatlioglu nel traffico, si è involato verso il dodicesimo successo stagionale.
Ora Bulega si trova a -34 da Toprak, ma il turco potrebbe accontentarsi domani di terminare la Superpole Race nei primi sette posti per chiudere la questione. Razgatlioglu dal canto suo ha pagato caro un errore in curva sei al primo giro, che lo ha retrocesso dalla seconda alla quarta posizione, con conseguente perdita di tempo fondamentale.
Podio per Bautista, Locatelli primo pilota Yamaha
Sul podio con Bulega e Razgatlioglu è salito Alvaro Bautista, bravo a recuperare dalla settima casella dello schieramento. Negli ultimi giri lo spagnolo si è limitato a gestire, dopo aver seminato Andrea Iannone e Xavi Vierge, con l’italiano bravo a regolare lo spagnolo, pur mancando un podio accarezzato per più di metà gara.
Settima piazza per Andrea Locatelli, primo pilota Yamaha davanti a Remy Gardner e Tarran Mackenzie. Appena fuori dalla top ten Axel Bassani, davanti a Iker Lecuona e Yari Montella, bravo a conquistare punti. 19° Nicolas Spinelli, seguito da Michael Rinaldi. Finiti a terra Alessandro Delbianco e Jonathan Rea.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
