SBK, Petrucci dichiarato “unfit” all’Estoril

Dopo l’infortunio rimediato alla mano in allenamento, il ternano non proseguirà il fine settimana in Portogallo
SBK, Petrucci dichiarato “unfit” all’Estoril
© GP Agency

Serena ZuninoSerena Zunino

Pubblicato il 10 ottobre 2025, 14:22 (Aggiornato il 10 ottobre 2025, 14:24)

Ci ha provato, ma non può continuare. Danilo Petrucci aveva avvisato delle sue condizioni fisiche sui social, dove aveva raccontato come si era procurato l’infortunio al quarto metacarpo della mano destra. La sua intenzione era quella di provare a correre all’Estoril, ma dopo averci effettivamente provato, purtroppo è costretto a restare nel box.

Petrucci non ha superato il controllo medico

Giovedì in pista era apparso con la mano bendata ma tutta l’intenzione di disputare il penultimo round stagionale. Dopo esser sceso in pista per le Fp1 Danilo si è sottoposto ad un controllo medico, e il risultato è stato negativo. Il suo round finisce questo venerdì stesso, ancora prima di entrare nel vivo. Da quanto appreso, Danilo dovrà passare dalla sala operatoria e rientrerà in Italia tra oggi e domani per poter anticipare i tempi.

SBK Estoril: Toprak parte con il piede giusto ma Bulega è in scia, 4° Iannone

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Superbike, Iker Lecuona in Rosso: "È la più grande opportunità della mia carriera, non ho più scuse"

Il pilota spagnolo è pronto a cominciare la prima stagione alla guida della Panigale V4 R: "Con Ducati non ho bisogno di forzare. Non si può nemmeno comparare alla Honda"

Superbike, Iker Lecuona soddisfatto: “È importante scendere in pista, anche se per poco”

Lo spagnolo ha concluso a soli 39 millesimi da Bulega: “Sono molto contento, abbiamo imparato tanto. Abbiamo dato priorità alla ricerca del setup base”