Aegerter in stand by e spunta l’ipotesi Baldassarri: Go Eleven sfoglia la margherita per il 2026
Lo svizzero sembra ad un passo dal team piemontese ma da settimane tutto resta in ghiaccio, con Lorenzo nuovo candidato per il posto

25 set 2025
Tutto in bilico. Si può riassumere così la situazione pilota in casa Go Eleven, ancora incerta dopo settimane in cui tutto sembrava pressoché deciso. Dopo aver ufficiosamente salutato Andrea Iannone – ancora in cerca di una sella per il 2026 – il team piemontese ha infatti tempestivamente iniziato la ricerca di un nuovo pilota, e tutti gli indizi sembravano portare a Dominique Aegerter.
Nel corso dell’estate infatti lo svizzero aveva vinto il duello con Alessandro Delbianco, tanto che la firma tra lo svizzero e Go Eleven sembrava ad un passo, ma poi una serie di rallentamenti nella trattativa ha posto tutto in stand by: una stasi che perdura ancora oggi. Nel frattempo però intorno a tale situazione le cose si sono evolute, con alcuni nomi diventati papabili nuovi arrivi.
Baldassarri a caccia di una occasione
Un esempio è quello di Xavi Vierge, che dopo alcune trattative con Go Eleven sembra però diretto verso il team ufficiale Yamaha, ma soprattutto Lorenzo Baldassarri. Radio paddock infatti riferisce di un contatto tra Go Eleven ed il pilota marchigiano, desideroso di ottenere una nuova chance in SBK dopo la sfortunata stagione in sella alla Yamaha del team GMT94.
Attualmente Baldassarri sta ben figurando in MotoE, tanto da essere in lizza per il titolo ad un solo appuntamento dal termine della stagione. Nel corso della stagione Lorenzo ha mostrato anche le sue doti nel CIV Production Bike, svolgendo un’ottima wild card a Misano con i colori del team Cecchini.
Al momento quindi Go Eleven si trova davanti ad un bivio: da un lato l’esperienza di Dominique Aegerter, dall’altra la novità rappresentata da Baldassarri. Senza dimenticare un eventuale piano C, da non escludere in questo pazzo mercato Superbike edizione 2025.
SBK Aragòn: orari, info e programma TV del Motorland
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading