SBK Magny Cours, Bulega: “Il mio 100% non basta più per battere Toprak e BMW”

“Da Most hanno migliorato qualcosa e sono diventati più veloci di noi” commenta l’italiano di Ducati dopo la seconda posizione in Gara 1

SBK Magny Cours, Bulega: “Il mio 100% non basta più per battere Toprak e BMW”
© GPAgency

Marco PezzoniMarco Pezzoni

6 set 2025

Seconda posizione al traguardo per Nicolò Bulega e speranze di titolo che si allontanano sempre di più, visto lo stato di forma di Toprak Razgatlioglu e della BMW

Da metà gara ho faticato con la gomma davanti – esordisce Bulega – ma non è questo il motivo per il quale ho perso. Toprak sta andando molto forte ed io sono al limite con la mia moto, come ho detto alcune gare fa il mio 100% di inizio anno ora non è sufficiente. Dobbiamo provare a fare uno step, ci stiamo provando ma non è facile. Io e Ducati stiamo lavorando tanto, siamo allo stesso livello di inizio anno mentre Toprak e la BMW hanno migliorato tanto da inizio stagione.”

Bulega tra la frecciata a BMW e le richieste a Ducati per i prossimi round

Le battaglie non si fanno solo in pista ma anche ai microfoni nelle conferenze stampa e Bulega nel suo debrief ha lanciato una bella frecciata a Toprak e la BMW. “E’ divertente che Toprak ieri diceva che con le nuove regole BMW era peggiorata rispetto a Ducati ma se si guardano le velocità di questa mattina Toprak e Van Der Mark erano primo e secondo. Primo e secondo penso non sia male con la restrizione del flusso benzina.”

Poi aggiunge: “Penso che ad inizio anno BMW non fosse perfetta ed hanno iniziato a lavorare molto e penso che abbiano trovato qualcosa a Most, dopo quella gara hanno fatto uno step. Non so cosa abbiano fatto, dopo Most sono migliorati tanto. Ad inizio stagione il mio 100% bastava per stare con lui e battagliare fino all’ultimo giro, dopo Most hanno migliorato qualcosa e sono diventati più veloci di noi. Se ad inizio stagione il mio 100% bastava per batterli, ora non basta più. Dobbiamo provare qualcosa di diverso, ma ora è difficile trovare qualcosa di speciale.

Sulle richieste a Ducati per domani e i prossimi round dice: “Parliamo ogni giorno di quello che possiamo fare, stiamo lavorando duramente ma è non è facile perché alcune cose non si possono fare ed altre sì. Magari andiamo bene da una parte e male dall’altra, è difficile fare un passo avanti.

Tornando a parlare della BMW dice: “Penso che Toprak riesca a fermare meglio la moto negli ultimi metri e far curvare prima la moto, questa è una buona cosa soprattutto nei tracciati tecnici nei quali non c’è tanto spazio e si deve far curvare la moto in pochi metri, se si riesce a frenare prima e curvare prima la moto è meglio. Se cerco di fare come fa lui vado un po’ largo negli ultimi metri, adesso freno molto forte all’inizio ma mi manca la seconda parte della frenata, dobbiamo migliorare in questo senso.”

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Chantra saluta la MotoGP: Somkiat verso la SBK con HRC, Vierge pensa al piano B

Il thailandese dovrebbe andare ad affiancare Jake Dixon nel team ufficiale Honda prendendo il posto di Xavi, il quale sembra essere in pole position per la sella Go Eleven

SBK, Bautista: “Mi penalizzarono per lo spettacolo, ma ora le gare sono più noiose”

Alvaro non ha usato mezzi termini: “Quando vincevo lottavo spesso con Toprak, che adesso sembra di un altro pianeta. Forse è arrivato il momento di cambiare di nuovo le regole”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi