IDM: Dominique Aegerter al via del round di Assen

Lo svizzero, sfruttando la sosta del WorldSBK, sostituirà Jan Mohr sulla Yamaha R1 del Team SWPN sul circuito olandese
IDM: Dominique Aegerter al via del round di Assen
© GPAgency

Dopo aver corso nella Racing Night di Misnao al Dunlop CIV lo scorso anno, Dominique Aegerter tornerà in azione in un campionato nazionale nell’ormai prossimo weekend dell’IDM ad Assen, sarà lui il sostituto di Jan Mohr.

MotoGP, Chantra ancora out: Espargarò sostituto per il GP dell'Ungheria

Niente vacanze per Aegerter

Con in mondiale SBK fermo fino al primo weekend di settembre, la maggior parte dei piloti ha approfittato della lunga pausa per concedersi qualche settimana di riposo in vista del finale di stagione. Chi invece non si è ancora staccato dai motori è Dominique Aegerter che dopo esser stato ospite alla corsa in salita di Kappelen, in Svizzera (dove ha partecipato sia con una Yamaha R1 che con un YZ 450 SM), il prossimo weekend sarà al via del quinto round dell’IDM Superbike ad Assen.

Lo svizzero è stato chiamato dal team SWPN a sostituire l’infortunato Jan Mohr per la tappa olandese. Aegerter tornerà così nel paddock che lo ha lanciato - quasi vent’anni fa – quando conquistò il secondo posto nella classe 125GP prima di approdare al motomondiale: “Assen è una pista che conosco molto bene e che mi piace. Darò il massimo per lottare, ottenere buoni risultati e per renderlo un grande evento per il Team SWPN, tutti gli sponsor e gli spettatori. Grazie a Yamaha Motor Europe, al mio attuale team GYTR GRT WorldSBK e a mio fratello Kevin per aver reso possibile questa partecipazione, che si inserisce perfettamente nell'attuale pausa estiva del Campionato mondiale Superbike”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, "occhio" a Ray: Bradley e BMW vicini all'accordo

Per il pilota britannico sarebbe un ritorno mondiale, da affrontare sulla M1000 RR e in coppia con Danilo Petrucci

SBK, Blusch (BMW): “Danilo è un combattente, il suo spirito positivo ispira tutti”

Il responsabile BMW Motorrad Motorsport ha commentato così l’ingaggio di Petrucci per il mondiale 2026
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi