SBK Donington: Toprak domina e vince Gara 1, Italia sul podio con Bulega e Petrucci

Il turco trionfa davanti a Nicolò e Danilo, diventando il pilota più vincente di sempre a Donington. Locatelli ai piedi del podio, a terra al via Montella e Bautista
SBK Donington: Toprak domina e vince Gara 1, Italia sul podio con Bulega e Petrucci

Gianmaria RosatiGianmaria Rosati

12 lug 2025

Toprak Razgatlioglu Re di Donington. In Gara 1 infatti niente e nessuno si è frapposto tra il turco e la vittoria, consentendo a Toprak di diventare il pilota – a quota 10  con il maggiore numero di successi sul tracciato inglese, staccando Tom Sykes. Il portacolori BMW è stato insidiato nelle prime fasi di gara da Alex Lowes, ma una volta finito a terra l’inglese – mentre era in testa – Razgatlioglu è fuggito verso il successo. 

Bautista out al via, festeggia il podio Petrucci 

Nulla da fare per Nicolò Bulega, che ha pagato una partenza non brillante ed il conseguente traffico dei primi giri: una volta arrivato in seconda piazza vi erano già due secondi tra Toprak ed il ducatista, divenuti poi oltre sei a fine gare. Completa il podio un ottimo Danilo Petrucci, che nella seconda parte di gara ha avuto la meglio dei rivali, involandosi in solitaria verso il podio.

Lo spettacolo così è andato in scena alle spalle del ternano, con un gruppo di quattro piloti in lotta per la quarta piazza: a spuntarla è stato Andrea Locatelli, seguito da Jonathan Rea, Scott Redding e Dominique Aegerter. Top ten in rimonta per Andrea Iannone, punti per Michael Rinaldi, mentre la gara di Alvaro Bautista, Yari Montella e Sam Lowes è durata meno di due curve. Al via infatti Montella ha tamponato l’inglese, generando una carambola che ha coinvolto anche lo spagnolo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi