Temi caldi
Gianmaria Rosati
12 lug 2025
Toprak Razgatlioglu Re di Donington. In Gara 1 infatti niente e nessuno si è frapposto tra il turco e la vittoria, consentendo a Toprak di diventare il pilota – a quota 10 con il maggiore numero di successi sul tracciato inglese, staccando Tom Sykes. Il portacolori BMW è stato insidiato nelle prime fasi di gara da Alex Lowes, ma una volta finito a terra l’inglese – mentre era in testa – Razgatlioglu è fuggito verso il successo.
Nulla da fare per Nicolò Bulega, che ha pagato una partenza non brillante ed il conseguente traffico dei primi giri: una volta arrivato in seconda piazza vi erano già due secondi tra Toprak ed il ducatista, divenuti poi oltre sei a fine gare. Completa il podio un ottimo Danilo Petrucci, che nella seconda parte di gara ha avuto la meglio dei rivali, involandosi in solitaria verso il podio.
Lo spettacolo così è andato in scena alle spalle del ternano, con un gruppo di quattro piloti in lotta per la quarta piazza: a spuntarla è stato Andrea Locatelli, seguito da Jonathan Rea, Scott Redding e Dominique Aegerter. Top ten in rimonta per Andrea Iannone, punti per Michael Rinaldi, mentre la gara di Alvaro Bautista, Yari Montella e Sam Lowes è durata meno di due curve. Al via infatti Montella ha tamponato l’inglese, generando una carambola che ha coinvolto anche lo spagnolo.
1 di 2
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90