Temi caldi
“Bulega è molto forte, quest’anno è migliorato tanto e probabilmente lotteremo anche questo weekend” dice il turco di BMW alla vigilia del round inglese del Mondiale
Marco Pezzoni
10 lug 2025 (Aggiornato alle 18:34)
Un mese dopo la tripletta di Misano in casa della Ducati e di Bulega ed aver saggiato il tracciato di Balaton Park che tra un paio di settimane ospiterà il round 8 del Mondiale Superbike, Toprak Razgatlioglu si presenta su una delle sue piste preferite deciso a prendersi il comando della classifica iridata.
“Sono felice di tornare a Donington Park – esordisce Razgatlioglu – perché è una delle mie piste preferite ma allo stesso tempo sono un po’ triste perché questo è il mio ultimo fine settimana qui dato che l’anno prossimo correrò a Silverstone. Sono felice ed un po’ stressato perché voglio vincere qui essendo il mio ultimo British Round qui in Superbike, vedremo questo fine settimana.”
Questo è l’ultimo British Round in Superbike per Toprak ed inevitabilmente il suo obiettivo è quello di vincere le tre gare e tornare leader della classifica. “L’obiettivo è quello di vincere le tre gare. Donington è buono per tutte le moto, ci sono curve cieche ed altre molto lente. Mi piace questa pista. Bulega è molto forte, quest’anno è migliorato tanto e probabilmente lotteremo anche questo weekend.”
Sulla battaglia per il titolo spiega: “L’inizio di stagione è stato molto strano, non sono partito molto bene. Ma ora sembra che io sia rientrato, mi sento più forte, sono più rilassato perché ho firmato per due anni in un paddock diverso. Cerco solo di divertirmi quando guido e ogni weekend di gara mi sento più forte. 9 punti? Se faccio tripletta divento il nuovo leader di classifica, vedremo. Non mi interessa questo, cerco solo di focalizzarmi sul divertirmi durante le gare perché questo è il mio ultimo round inglese.”
Poi aggiunge: “L’inizio è stato molto difficile ed anche la motivazione era bassa, poi durante i test ho avuto un brutto incidente. Gara dopo gara siamo migliorati e ci siamo adattati a questa moto, cerchiamo sempre di migliorare ma è impossibile cambiare alcuni pezzi per migliorare. Finalmente siamo riusciti a trovare un buon set up ed a Misano abbiamo fatto delle gare incredibili con il caldo. Il caldo ci ha sempre fatto paura e Ducati è sempre stata molto forte, ma nel test abbiamo trovato un buon set up contro il caldo. Adesso veniamo qui su questa che è una delle mie piste preferite ma non sono mai venuto qua rilassato perché tutti sono molto forti. Tutto è possibile, un incidente o un problema tecnico. Devo concentrarmi gara per gara, ho un grande obiettivo che è la tripletta perché è il mio ultimo round qui.”
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90