Temi caldi
7 lug 2025
Dopo l’inizio di stagione positivo con molti piazzamenti in top10, Yari Montella e il Barni Spark Racing proseguiranno la propria avventura in SBK anche nella prossima stagione. Barnabò: “Con l’arrivo delle nuove Ducati Panigale cambierà tutto”.
La storia d’amore tra Yari Montella e il Barni Spark Racing, iniziata nel 2023 in Supersport e che lo scorso anno ha portato a 7 vittorie ed alla lotta per il titolo con Adrian Huertas e Stefano Manzi, proseguirà anche nel 2026. Il pilota campano e il team bergamasco hanno siglato un nuovo accordo che prolunga il contratto di una stagione arrivando così al termine del 2026 in sella alla Ducati Panigale V4 R. In questa sua stagione da rookie in SBK, Montella ha fin qui raccolto ben 7 piazzamenti in Top10, dimostrando un rapido adattamento alla nuova classe e che ha spinto Marco Barnabò a proseguire con lui anche per il prossimo anno: “Siamo felici di continuare il progetto iniziato con Yari ormai da tre stagioni. Abbiamo creduto in lui sin dal 2023 nella Supersport e oggi, alla sua prima stagione in Superbike, sta mostrando tutto il suo potenziale. I risultati parlano, c’è ampio margine e la continuità è la chiave per crescere ancora”. Parole che fanno eco a quelle di Yari che promette un 2026 ancora più da protagonista: “Anche da parte mia c’era la volontà di rinnovare per portare avanti questo percorso iniziato nel 2023 in Supersport. L’idea di fare un altro anno insieme in Superbike è qualcosa che ci siamo guadagnati tutti. Quest’anno, nelle gare, abbiamo dimostrato di poter essere competitivi”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90