Temi caldi
26 giu 2025
A circa un mese di distanza dal round in programma sul medesimo tracciato a fine luglio, diversi protagonisti del mondiale Superbike hanno girato per la prima volta al Balaton Park in Ungheria per prendere le misure con un circuito del tutto nuovo per tutti. Il più veloce della giornata è stato Toprak Razgatlioglu, come sempre velocissimo con la BMW anche in configurazione standard, ma tra i piloti presenti vanno annoverati anche i portacolori ufficiali HRC Xavi Vierge e Iker Lecuona, ai quali il layout della pista magiara non ha fatto impazzire.
MotoGP, Bradl: "Per come guida, Marc Marquez è quasi imbattibile"
“Il circuito sarebbe potuto essere migliore, ma se non altro ho avuto l'opportunità di effettuare qualche giro”, ha detto Vierge ancora alle prese con il recupero dall'infortunio di Most. “Guidare è sempre la miglior medicina e nel frattempo ne ho approfittato per imparare il nuovo tracciato con la versione standard della Honda CBR. E' stato comunque utile per proseguire la mia riabilitazione e prepararmi in vista del prossimo round di Donington”.
Lecuona, il cui ultimo periodo è stato estremamente impegnativo, non ha usato invece mezzi termini per descrivere il Balaton: “Nel giro di due settimane ho guidato tre versioni diverse della CBR, quella in configurazione SBK, quella per la 8 Ore di Suzuka e adesso quella standard. E' stato divertente, mentre non posso dire lo stesso per questo circuito, che semplicemente non mi piace”.
CIV: il duello in SBK tra Delbianco e Pirro fa tappa a Vallelunga
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90