SBK Misano, Razga: "Facile battere Bulega? No, sono quasi caduto"

Toprak, vincitore di Gara 1: "Ho perso l'anteriore più volte. Se domani Nicolò migliora, devò spingere, rimanendo calmo"
SBK Misano, Razga: "Facile battere Bulega? No, sono quasi caduto"

Mirko ColombiMirko Colombi

14 giu 2025

Toprak Razgatlioglu ha vinto Gara 1 della SBK in casa di Ducati e Nicolò Bulega. Il turco della BMW, espugnando Misano, manda un messaggio chiaro al diretto rivale iridato: "Ma non posso dire che tutto fosse perfetto" le parole "infatti, durante metà contesa, ho perso l'anteriore più volte. Direi due o tre. In alcune situazioni, Nicolò ha recuperato facilmente, in altro ho guadagnato terreno io. Quando c'era un tira e molla, ho ripristinato il mio ritmo, spingendo forte. L'unico problema? Un fastidioso chattering, assolutamente da eliminare in vista di domani".

Davide Brivio, Trackhouse: "Test MotoGP di Gonzalez, un regalo"

Toprak Razgatlioglu: "Sono quasi caduto in Curva 3, ero al limite"

Il numero 1, prossimo alla MotoGP, descrive la sua Misano: "Amo il posto, la pista e i tifosi. Eccezionale atmosfera, sebbene faccia troppo caldo. Per me spingere mica è stato semplice anche perché, come dicevo, nell'ultimo settore la M1000 RR accusava un sacco di chattering. Sicuramente, ci sarà da migliorar la moto, specialmente il freno motore. Non lo sento come lo sentivo nei test".

Appunto, come era andato il test tenuto a precedere il round? Bene, ma... "Abbiamo provato molte cose e diversi set up. Abbiamo trovato anche cose interessanti per la gara. Il freno motore, invece, no. O meglio: nelle prove funzionava, qui era da perfezionare. Faticavo a frenare, chissà perché. Strano, dobbiamo capire il motivo".

Quindi, impresa facile oggi per Razga? Macché: "Bulega era vicino. Nella Superpole Race sarà velocissimo, mentre io e il team dovremo migliorare. Se c'è troppo grip, non riesco a farla voltare. Non giro. Sono quasi caduto alla Curva 3, perciò ero al limite. Niente di facile oggi, anzi. Ho provato a fare la differenza, guidando al massimo. Diciamo che Misano non sia propriamente il mio tracciato preferito, ma ho fatto del mio meglio, Controllando gli attacchi di Nicolò. Se lui migliorerà, prevedo gare dure, domani. Ho bisogno di fare di più, soprattutto nella Superpole Race, gestendo le gomme. Rimanendo calmi".

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Barni pensa al dopo Petrucci: Lecuona nome caldo, ma i candidati non mancano

La squadra bergamasca è stata contattata da tanti piloti in cerca di una sella: si cerca un profilo già presente in SBK, che possa subito emulare i piazzamenti di Danilo

SBK: pubblicato il calendario provvisorio del 2026, all'insegna della stabilità

Le derivate di serie affronteranno le medesime tappe di quest'anno, con qualche differenza di data. Tra queste spicca il round di Cremona, spostato a fine settembre
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi