SBK, Qualifiche Misano: Bulega e Iannone penalizzati

I due azzurri perdono tre posizioni sulla griglia di partenza di Gara 1 per aver ostacolato Petrucci nel suo giro veloce in Superpole

SBK, Qualifiche Misano: Bulega e Iannone penalizzati
© GPAgency

Marco PezzoniMarco Pezzoni

Pubblicato il 14 giugno 2025, 11:30

La gioia per la Superpole con tanto di record della pista si trasforma in amarezza per Nicolò Bulega che vede sfumare la sua prima posizione per una penalità comminatagli dopo che i commissari hanno esaminato le immagini al termine della sessione. 

Nicolò scala dal primo al quarto posto in griglia. Stessa sorte tocca anche ad Andrea Iannone che dalla settima scala in decima per lo stesso motivo di Nicolò, ovvero impeding a Danilo Petrucci. Entrambi erano sulla traiettoria del ternano nel loro giro di rallentamento.

Il post social della SBK

Ben 1 ora dopo il termine della Superpole è arrivata la tanto temuta penalità per Nicolò Bulega ed Andrea Iannone. Il post dell’account instagram della SBK recita: “Nicolò Bulega ed Andrea Iannone hanno ricevuto una penalità di tre posizioni in griglia per aver rallentato in Superpole.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK test Jerez: Bulega si prende di forza anche il Day 2, Lecuona migliora

Nicolò rifila otto decimi al compagno di squadra. Il neo collaudatore Van Der Mark 4° in mezzo alle due Bimota di Lowes e Bassani

SBK, cambiamenti in casa Kawasaki: nuovo capotecnico per Garrett Gerloff

Il texano ha ritrovato Les Pearson, con cui ha già lavorato in passato: “E' come se non avessimo mai smesso di collaborare. L'obiettivo? Sentire ancora più mia la Ninja”