Nicolò battaglia con Razgatlioglu, fino all’errore in curva 1 che lo costringe a chiudere 2°. Nuovo podio per Petrucci, Locatelli 9° davanti a Rea
Toprak Razgatlioglu vince anche la Superpole Race, al termine di una gara però più incerta ed emozionante del previsto. Dopo aver preso la testa della corsa – dopo pochi passaggi – ai danni di Nicolò Bulega infatti il turco ha dovuto fare i conti con la reazione del ducatista, capace di sopravanzarlo – dopo un primo tentativo fallito – in curva uno.
Poco dopo però Nicolò ha però commesso un errore nello stesso punto, spianando la strada al secondo successo del weekend di Razgatlioglu, che raggiunge Alvaro Bautista a quota 63 successi in Superbike. Bulega si è così accontentato del 2° posto, davanti a un Danilo Petrucci nuovamente a podio, seguito a breve distanza da Sam Lowes. Quinta piazza per Alvaro Bautista, capace di regolare nel finale Iker Lecuona.
Punti per la Bimota grazie ad Alex Lowes, mentre Andrea Locatelli ha battuto all’ultimo giro Jonathan Rea per la nona posizione. 11° Yari Montella, mentre Axel Bassani ha dovuto fare i conti con un doppio Long Lap Penalty per partenza anticipata, che lo ha costretto a chiudere la corsa in 18° posizione.
Link copiato