SBK: Bassani e Lowes confermati in Bimota

La coppia continuerà il proprio percorso in sella alla KB998 Rimini anche nella stagione 2026, la seconda del ritorno in pista della Casa italiana

SBK: Bassani e Lowes confermati in Bimota

Marco PezzoniMarco Pezzoni

Pubblicato il 15 maggio 2025, 13:42

Alla vigilia del round di Most arriva il primo “nero su bianco” per quanto riguarda le line up del Mondiale Superbike 2026. E’ il team Bimota by KRT che conferma in blocco la coppia attuale di piloti formata da Alex Lowes ed Axel Bassani che, seppur nell’anno di debutto del nuovo progetto, stanno fornendo buone prestazioni e ottenendo buoni feedback dalla KB998 Rimini in vista della prossima stagione.

La nota di Bimota by KRT

Si legge nella breve nota del team rilasciata sul profilo instagram: “La nostra line up per il 2026 è chiusa! BbKRT è lieta di annunciare che Alex Lowes ed Axel Bassani continueranno come piloti ufficiali della Bimota KB998 Rimini anche nel 2026! Ancora alla sua stagione d'esordio, il progetto BbKRT sta già mostrando grandi potenzialità nel WorldSBK, con ottime prestazioni da parte di entrambi i piloti su diversi circuiti. Questo rinnovo anticipato riflette la fiducia e l'impegno di tutti i soggetti coinvolti, da Bimota a KMC, e sottolinea lo slancio che si sta creando attorno a questa nuova ed entusiasmante avventura.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Michael Rinaldi saluta la SBK: ”Il mio tempo da pilota full time è finito”

L’ex ufficiale Ducati saluta il paddock del mondiale delle derivate di serie ricordando l’ultimo successo ad Aragon: “Diventare campione del mondo resta il mio scopo”

SBK test Jerez: Bulega si prende di forza anche il Day 2, Lecuona migliora

Nicolò rifila otto decimi al compagno di squadra. Il neo collaudatore Van Der Mark 4° in mezzo alle due Bimota di Lowes e Bassani