WorldWCR Assen: Herrera firma la pole, Ponziani 5°

Maria domina e solo Neila riesce a restare nella sua scia, prima fila completata da Sanchez. Buona prova per Roberta, attardata Barbera
WorldWCR Assen: Herrera firma la pole, Ponziani 5°

Gianmaria RosatiGianmaria Rosati

11 apr 2025

Maria Herrera conferma i pronostici e, dopo aver conquistato la vetta nell’unico turno di prove libere a disposizione, si prende la prima pole dell’anno per il Campionato Mondiale Femminile ad Assen. L’esperta spagnola ha decisamente fatto la differenza, fermando il cronometro sull’1’48”146.

Ponziani in top five

Un tempo avvicinabile solo da Beatriz Neila, 2° ad un paio di decimi, mentre Sara Sanchez che completa la prima fila incassa già un secondo. Ottimo inizio per Avalon Lewis, alla sua prima stagione completa in WCR e già capace di cogliere la quarta piazza, seguita dalla prima italiana in classifica ossia Roberta Ponziani, staccata di quasi un secondo e mezzo dalla compagna di squadra.

Chiude la top ten anche Natalia Rivera, al debutto in categoria, mentre Beatrice Barbera ha concluso la sua prima Superpole in 22° posizione, mettendosi alle spalle due rivali. Da segnalare la caduta senza conseguenze di Emily Bondi, 12° a fine sessione.

La classifica

SBK, Cecconi (Aruba): "La nuova Panigale? Prima il contratto, poi i test"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Spinelli: "CIV e Mondiale incomparabili: elettronica e gomme troppo diverse"

Nicholas, pilota Revo Aprilia Nuova M2: "Marelli, MoTec, Pirellli e Dunlop: malgrado le prestazioni sembrino simili, il confronto è complicato"

Troy Bayliss in ospedale dopo un incidente: frattura a clavicola e 7 costole

Il tre volte iridato SBK ha pubblicato sui social una foto dal letto dell’ospedale rassicurando sulle proprie condizioni dopo una caduta
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi