Temi caldi
Gianmaria Rosati
11 apr 2025
Maria Herrera conferma i pronostici e, dopo aver conquistato la vetta nell’unico turno di prove libere a disposizione, si prende la prima pole dell’anno per il Campionato Mondiale Femminile ad Assen. L’esperta spagnola ha decisamente fatto la differenza, fermando il cronometro sull’1’48”146.
Un tempo avvicinabile solo da Beatriz Neila, 2° ad un paio di decimi, mentre Sara Sanchez che completa la prima fila incassa già un secondo. Ottimo inizio per Avalon Lewis, alla sua prima stagione completa in WCR e già capace di cogliere la quarta piazza, seguita dalla prima italiana in classifica ossia Roberta Ponziani, staccata di quasi un secondo e mezzo dalla compagna di squadra.
Chiude la top ten anche Natalia Rivera, al debutto in categoria, mentre Beatrice Barbera ha concluso la sua prima Superpole in 22° posizione, mettendosi alle spalle due rivali. Da segnalare la caduta senza conseguenze di Emily Bondi, 12° a fine sessione.
SBK, Cecconi (Aruba): "La nuova Panigale? Prima il contratto, poi i test"
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90