Temi caldi
Il campione in carica e il ducatista si sono confermati al top in Algarve, con Locatelli e Bautista “primi degli altri”. Weekend da dimenticare per Iannone e, soprattutto, Scott
2 apr 2025 (Aggiornato alle 09:19)
Il weekend del mondiale Superbike all'Autodromo Internacional do Algarve di Portimao ha regalato grande spettacolo al vertice grazie a Toprak Razgatlioglu e Nicolò Bulega, sempre in bagarre nelle tre gare, tutte concluse in volata con le vittorie del turco. Nessuno è riuscito a tenere il loro passo e gli unici ad avvicinarsi sono stati Andrea Locatelli e Alvaro Bautista, entrambi a podio nel corso del round portoghese. Passi in avanti anche per Axel Bassani con la Bimota, mentre la “cugina” Kawasaki non spicca il volo con Garrett Gerloff, autore di un weekend dimenticabile ma non ai livelli di Andrea Iannone e, soprattutto, un disastroso Scott Redding: ecco i voti ai protagonisti (positivi e non) della SBK in Algarve.
SBK, Jonathan Rea pensa al rientro: Assen allettante, Cremona plausibile
TOPRAK RAZGATLIOGLU 10
Lasciatosi alle spalle un primo round da incubo a Phillip Island, il turco è tornato ad essere imbattibile (quasi) come lo scorso anno, almeno sulla sua pista preferita. E tenersi dietro un Bulega così, non è da tutti.
NICOLÒ BULEGA 9,5
Una prova di maturità pazzesca, quella mostrata dal ducatista in Portogallo. Tener testa a Toprak in tutte e tre le manche nella sua pista è un'impresa riuscita a pochi, ma il Nicolò di quest'anno non teme nessuno.
ANDREA LOCATELLI 9
Tra i migliori del weekend. La Yamaha è chiaramente in difficoltà, ma il numero 55 è in perfetta sintonia con la R1 e ha spezzato l'egemonia di Ducati e BMW salendo inaspettatamente sul podio nella prima contesa.
ALVARO BAUTISTA 8
Al di là dello “zero” di Gara 1 e dell'ennesima diatriba con Redding, lo spagnolo è stato il primo degli altri, diventando uno spettatore privilegiato dello spettacolo offerto dai primi due tra Superpole Race e Gara 2.
AXEL BASSANI 7,5
Non ci si aspettava molto dal pilota di Feltre viste le difficoltà patite nei test, ma in gara ha tirato fuori una bella competitività ottenendo il miglior risultato da quando guida la Bimota, surclassando il compagno di squadra Alex Lowes. Bravo Axel.
CIV, a Misano inizia l'era della Sportbike: ecco la nuova classe entry level
1 di 2
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90