SBK Portimao: Razgatlioglu e la BMW si riscattano nelle FP2, Bulega 2°

Dopo aver perso le FP1 a causa di problemi tecnici, Toprak ha chiuso il venerdì al comando davanti al ducatista. Gioie e dolori per Iannone, 4° con caduta

E' stato un venerdì a due facce, quello vissuto da Toprak Razgatlioglu e la BMW a Portimao. Se nella sessione della mattina il turco non è riuscito a siglare neanche un tempo utile a causa di problemi tecnici sulla M 1000 RR, nelle FP2 della Superbike si è riscattato immediatamente risultando il più veloce in pista con un tempo di 1'39''995 (unico a scendere sotto l'1'40) precedendo di 299 millesimi Nicolò Bulega, per la prima volta non davanti a tutti in una sessione ufficiale di quest'anno.

SSP, Portimao: Oncu domina la Superpole, prima fila per Caricasulo

Solo BMW e Ducati nelle prime nove posizioni!


BMW che può sorridere anche con Michael Van der Mark, terzo con la seconda M 1000 RR ufficiale grazie anche ad un bel gioco di squadra con Razgatlioglu. Quarta piazza nonostante una caduta per Andrea Iannone con la Ducati Go Eeleven, il quale apre un gruppo formato da ben sei Panigale V4 R precedendo Alvaro Bautista, Danilo Petrucci, Yari Montella, Scott Redding e Sam Lowes, rallentato da noie tecniche nel corso della sessione ma comunque competitivo.

L'unico pilota non-Ducati o BMW all'interno della Top 10 è Alex Lowes con la Bimota KB998, decimo a precedere Andrea Locatelli, ancora una volta primo tra i centauri in sella alle Yamaha R1 nonché primo ad accusare un secondo di distacco dalla leadership. Più difficile la sessione di Axel Bassani, 14° e chiamato ad un salto in avanti in vista della Superpole del sabato mattina, così come Garrett Gerloff, solo 19° con la Kawasaki su una pista “amica” come quella dell'Algarve.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi