SBK, a Rimini ecco svelata la Bimota di Bassani e Lowes

Nella sede riminese i piloti hanno mostrato moto e colori con cui scenderanno tra poco in pista a Phillip Island per un 2025 interessante

Serena ZuninoSerena Zunino

6 feb 2025 (Aggiornato alle 21:20)

Il 17 e 18 febbraio andranno in scena i due giorni di test ufficiali Superbike prima che cominci la stagione 2025 dal circuito di Phillip Island, e proprio poco prima di partire la Bimota ha svelato la livrea e quindi i colori con cui la (ri)vedremo in pista. Si tratta di un ritorno intrigante dell’azienda riminese dopo 11 anni, con il Bimota by Kawasaki Racing team e i piloti Axel Bassani e Alex Lowes. Rosso, bianco e nero saranno i colori con cui si distingueranno in pista, in una livrea decisamente unica.

Marconi e Roda a capo della squadra con uno sguardo lungimirante


La protagonista è la KB998 Rimini, di cui Pierluigi Marconi, direttore tecnico e operativo Bimota, ha detto: “Per essere veloci serve una moto con dell’elettronica di valore e una ciclistica che possa fare lavorare bene le gomme. La nostra moto ha voluto centrare tutti questi obiettivi. Tornare alle gare è emozionante come la prima volta, sono felice di condividere con Kawasaki tutto questo".

Guim Roda, il team manager, si presenta carico in vista di questo nuovo progetto: “Sono diversi elementi della famiglia Bimota nella nostra, ma per il resto tutto è rimasto uguale. L’unica variabile nuova è la moto. Bimota ha passione, Kawasaki è una potenza economica, arriviamo in Australia con una buona base, da cui crescere”.

"Un onore correre per la Bimota da italiano"


Al sesto anno con Provec, Alex Lowes è impaziente di scendere in pista e dare inizio a questa nuova avventura: “Sono orgoglioso di rappresentare ancora Provec, con Kawasaki prima e Bimota poi. È un piacere far parte di questo progetto. Si tratta di un nuovo capitolo della mia carriera e sarà divertente”. Gli fa eco il compagno di squadra Axel Bassani che ammette: È un onore correre per la Bimota da italiano. Vivo qui vicino, quindi tutto questo è molto bello. Insieme stiamo lavorando bene e penso che faremo buoni risultati”. Ora è tutto pronto davvero per cominciare questa nuova, entusiasmante, sfida.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Barni pensa al dopo Petrucci: Lecuona nome caldo, ma i candidati non mancano

La squadra bergamasca è stata contattata da tanti piloti in cerca di una sella: si cerca un profilo già presente in SBK, che possa subito emulare i piazzamenti di Danilo

SBK: pubblicato il calendario provvisorio del 2026, all'insegna della stabilità

Le derivate di serie affronteranno le medesime tappe di quest'anno, con qualche differenza di data. Tra queste spicca il round di Cremona, spostato a fine settembre
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi