Temi caldi
Nella sede riminese i piloti hanno mostrato moto e colori con cui scenderanno tra poco in pista a Phillip Island per un 2025 interessante
6 feb 2025 (Aggiornato alle 21:20)
Il 17 e 18 febbraio andranno in scena i due giorni di test ufficiali Superbike prima che cominci la stagione 2025 dal circuito di Phillip Island, e proprio poco prima di partire la Bimota ha svelato la livrea e quindi i colori con cui la (ri)vedremo in pista. Si tratta di un ritorno intrigante dell’azienda riminese dopo 11 anni, con il Bimota by Kawasaki Racing team e i piloti Axel Bassani e Alex Lowes. Rosso, bianco e nero saranno i colori con cui si distingueranno in pista, in una livrea decisamente unica.
La protagonista è la KB998 Rimini, di cui Pierluigi Marconi, direttore tecnico e operativo Bimota, ha detto: “Per essere veloci serve una moto con dell’elettronica di valore e una ciclistica che possa fare lavorare bene le gomme. La nostra moto ha voluto centrare tutti questi obiettivi. Tornare alle gare è emozionante come la prima volta, sono felice di condividere con Kawasaki tutto questo".
Guim Roda, il team manager, si presenta carico in vista di questo nuovo progetto: “Sono diversi elementi della famiglia Bimota nella nostra, ma per il resto tutto è rimasto uguale. L’unica variabile nuova è la moto. Bimota ha passione, Kawasaki è una potenza economica, arriviamo in Australia con una buona base, da cui crescere”.
Al sesto anno con Provec, Alex Lowes è impaziente di scendere in pista e dare inizio a questa nuova avventura: “Sono orgoglioso di rappresentare ancora Provec, con Kawasaki prima e Bimota poi. È un piacere far parte di questo progetto. Si tratta di un nuovo capitolo della mia carriera e sarà divertente”. Gli fa eco il compagno di squadra Axel Bassani che ammette: “È un onore correre per la Bimota da italiano. Vivo qui vicino, quindi tutto questo è molto bello. Insieme stiamo lavorando bene e penso che faremo buoni risultati”. Ora è tutto pronto davvero per cominciare questa nuova, entusiasmante, sfida.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90