Temi caldi

Test Portimao, Bautista: “Il meteo non ci ha permesso di lavorare tanto sulla moto”

“Ho fatto un brutto highside in curva 9 picchiando testa e braccio sinistro, non ho nulla di rotto fortunatamente” ha commentato lo spagnolo di Ducati dopo il secondo giorno di test in Algarve

Marco PezzoniMarco Pezzoni

29 gen 2025

Secondo test 2025 ufficialmente concluso per Alvaro Bautista che, nella sessione della mattina, incappa in una caduta quando la pista era ancora bagnata. Niente di rotto per lo spagnolo che avrà due settimane per recuperare in vista dello start ufficiale della stagione, Phillip Island. 

Sono uscito con pista bagnata – esordisce Bautista – la pista era tanto scivolosa, all’ingresso di curva 9 ho perso il posteriore senza avvisaglie e ho fatto un grande highside perché quella curva è molto veloce. Sono caduto con la testa e con il braccio sinistro sull’asfalto, non penso ci sia nulla di rotto ma la mano mi fa un po’ male. Sono stato fortunato perché questo tipo di cadute sono molto pericolose, sono tornato tutto intero.” 

Poi aggiunge: “Ci sono due settimane prima di Phillip Island per recuperare. Ho fatto un paio di giri dopo la caduta per verificare la mia posizione in sella, sentivo dolore, piuttosto normale dopo una caduta del genere. Spero di non avere problemi per Phillip Island.”

Continua l'articolo nella prossima pagina

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi