Temi caldi

SBK Test Portimao, Bulega: "Iniziamo la stagione con un'ottima base"

Il pilota Ducati non è sceso in pista nel day-2 dei test sulla pista portoghese, a causa della pioggia caduta sul tracciato

Francesco AllevatoFrancesco Allevato

29 gen 2025

Il day-2 di Portimao ha concluso i test invernali europei della massima serie tra le derivate che si ritroverà in Australia il 17 ed il 18 febbraio per altri due giorni di prove che anticipano il primo week-end dell'anno (21-23). Al termine del test odierno che l'ha visto fermo nel box a causa delle avverse condizioni climatiche, Niccolò Bulega ha commentato positivamente il suo esito: "Sono contento di come è andato il test in generale, anche se abbiamo girato molto poco in questi test invernali, ha piovuto spesso e ha fatto freddo perciò non siamo stati troppo fortunati, non siamo riusciti a fare tanti chilometri. Ad ogni modo il feeling con la moto è stato molto buono, vado in Australia con tanta fiducia e positività".

Niccolò Bulega: "In Australia proverò a ripetere l'exploit dello scorso anno"

L'italiano ha promosso il feeling con la moto: "Oggi viste le condizioni meteo abbiamo deciso di restare al box ma nel complesso siamo contenti, il feeling con la moto è buono e già dalla prima gara possiamo fare bene. Possiamo sempre migliorare ovviamente ma partiamo già con un buon pacchetto tecnico di base". Nel Day-1 Bulega aveva siglato il terzo tempo assoluto alle spalle di Razgatlioglu e Bassani.

Bulega ha infine rimarcato gli aspetti ancora da migliorare, ricordandosi, inoltre, dello straripante avvio di stagione del 2024, quando da rookie vinse subito alla prima gara: "Dobbiamo cercare di migliorare ancora un po' il mio feeling con la moto, proverò a farlo. Il primo giorno dell'anno è sempre particolare, l'anno scorso lo affrontavo da rookie, quest'anno sarà diverso e perciò interessante, partirò con più esperienza. L'anno scorso ho avuto un esordio incredibile tra giro veloce, pole e vittoria di Gara 1, proverò a replicare questi successi. Ad ogni modo tutti gli anni sono diversi l'uno dall'altro perciò non sarà facile, ho un'ottima moto e una grande squadra, daremo il massimo".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, allarme Balaton: la pista non passa il primo “test” dei piloti

Secondo quanto raccolto più di un pilota tra quelli impegnati sul tracciato ungherese ha lamentato problemi sia di sicurezza che di asfalto, e oggi girano le MotoGP

SBK: divorzio tra Tarran Mackenzie e il team Petronas MIE Racing

Dopo due anni e mezzo insieme tra Supersport e Superbike, lo scozzese non proseguirà con la squadra di Midori Moriwaki tra le derivate di serie
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi